Grassetto su whatsapp ecco come fare

Ecco il modo come scrivere in corsivo e in grassetto su whatsapp e altro ancora

Grassetto su whatsapp


Scrivere in grassetto su whatsapp
Quante volte ti sarà capitato di ricevere un messaggio su whatsapp scritto in modo diverso e ti sarai chiesto come è possibile? Magari avrai cercato un app che ti permetta di fare questo e non hai nemmeno chiesto ai tuoi amici per non farti prendere in giro. Tranquillo se leggi qui non se ne accorge nessuno e potrai dirlo tu ai tuoi amici come si fa a scrivere in grassetto su whatsapp. Anzi non dimenticarti di dirgli che lo possono leggere in questo articolo e magari salvarsi la pagina come promemoria.

Fai un regalo utilizzando i buoni Amazon

In verità le possibilità di modificare il messaggio da inviare non si ferma solo a questo, ma si possono apportare tante modifiche. Adesso passeremo alla parte che ti interessa di più, e in particolare alla parte pratica.

Come scrivere in grassetto su whatsapp

Grassetto su whatsapp

La procedura è abbastanza semplice quindi niente di particolare. Apriamo un contatto su whatsapp per mandargli un messaggio, lo digitiamo nello spazio come solito ma non lo inviamo. Prima di inviarlo, facciamo tap sopra i caratteri appena scritti per evidenziarli. Adesso puoi notare che il testo digitato si evidenzia di colore verde con due palline alle estremità. Bene, devi spostare tenendo il dito sopra una di queste palline, l’evidenziatore su tutta la frase che vuoi modificare.

leggi pure: Come fare screenshot su smartphone


Quando hai finito, ti accorgi che sopra appare una stringa con scritto Copia taglia appunti e sulla destra i tre puntini verticali. Fai tap su questi puntini, e si aprirà un menù a tendina con le opzioni di formattazione
del testo. Appena ne scegli uno, vedi che il tuo messaggio ha cambiato caratteri, e a questo punto non ti rimane che inviarlo ed il gioco è fatto. Come vedi è stato tutto semplice e anche veloce certo se devi scrivere diverse frasi è un po seccante, ma meglio di niente. Ma alla fine sei riuscito ad inviare un messaggio scritto in grassetto su whatsapp. Nel menù a tendina c’è anche l’opzione Dizionario che anche se non sembra invece è molto utile. Quando lo selezioni, si apre una finestra dove ti dà tutte le info sulla parola digitata.

Precedente Screenshot su smartphone ecco come fare Successivo Cambio casa cambio vita cambio lavoro