Tablet connesso via smartphone

Usare lo smartphone come router

Può capitare di avere necessità di connettere alla rete il proprio tablet e per svariati motivi non ci è possibile e allora bisogna trovare un modo come accedere ad internet.

In questo caso può venirci in soccorso il nostro smartphone e consentirci di fare il collegamento in rete sfruttandolo come un normale router, questo è possibile nei due modi classici, sia con collegamento WiFi che via cavo.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Quello che dobbiamo fare è semplicissimo, se abbiamo a portata di mano il cavetto usb dello smartphone quello che usiamo di solito per collegarlo al pc, usiamolo per collegare lo smartphone al tablet.

Adesso andiamo nelle impostazioni del cellulare e selezioniamo la voce connessioni e subito dopo clicchiamo su Router WiFi e tethering. Nella schermata che si apre, dobbiamo selezionare WiFi se ci colleghiamo senza cavo, o in caso contrario tethering USB e subito dopo ci accorgiamo che il nostro tablet è connesso alla rete usando la connessione del nostro smartphone.

Torna in alto