Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità , falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente
Clicca qui.
Prendiamo un impiegato costretto a vivere in affitto o magari castrato dal mutuo sicuramente avrà margini di movimento molto limitati. In questo caso se non si ha una base di partenza data da genitori o altri familiari che magari abbiano anche un piccolo terreno; dove poterci dedicare del tempo inizialmente nei fine settimana, startare questa nuova fase diventa un po’ più complicata ma non impossibile. La situazione base da dover raggiungere inizialmente è quella di avere un terreno dove iniziare ad avviare delle produzioni. Se non si ha un capitale anche piccolo è normale che bisogna rendere la nostra base redditizia almeno inizialmente per il solo sostentamento.
Certo se ho un capitale mi trasferisco per vivere in assoluto relax in vacanza perenne, ma qui non stiamo trattando questo argomento. Quindi se non c’è una abitazione bisogna iniziare a pensarci in modo da programmare bene sia i tempi che i costi. Organizzare tutto quello che serve per avere una cucina che funzioni possibilmente a legna comprensiva di forno. Più avanti spiegherò anche come riuscire a produrre biogas dal legno in modo semplice con tutti i molteplici vantaggi che ne derivano. Altra cosa fondamentale è sapere se la zona è fornita di acqua o bisogna approvvigionarsi con quella piovana. Questo comporterebbe organizzare cisterne interrate possibilmente per non occupare spazi utilissimi.
Nessun dramma c’è sempre un rimedio cambio casa cambio vita
Non preoccupatevi di questa condizione, conosco persone che hanno anche una piccola piscina usando l’acqua piovana. La coltivazione è importante sopratutto quei generi come gli ortaggi che sono fondamentali. Vi starete chiedendo di inverno come si fa, esistono le serre apposta, farle non è così tanto impossibile. Se si è in zone dove fa molto freddo si possono riscaldare in modo naturale con la stessa fase del biogas. Per quello che riguarda l’energia elettrica non è un problema. Oggi coi pannelli solari si fa di tutto e di più e i prezzi sono molto alla mano. Quindi rifacendo il punto della situazione, questi sono i passaggi da attivare, il tempo c’è e bisogna iniziare subito. Prima si comincia e prima si finisce e ci si avvicina al nostro obiettivo. Se inizialmente costa qualche sacrificio ricordate che sarà tutto ripagato, la propria libertà non ha prezzo.
Vedete la cosa come un cambiare lavoro, cioè la mattina mi alzo e non devo andare a lavorare in ufficio, ma in mezzo alla natura. Mi prendo cura di quello che mi serve e che mi sazierà quando avrò fame sicuro di mangiare tutto genuino. Senza contare del tempo che ho per stare comunque in famiglia organizzandomi io i tempi della giornata. Ci sarà il tempo del lavoro come quello del tanto tempo libero che si potrà dedicare anche ad attività sempre produttive, ma con divertimento. E’ questo quello che è fondamentale, se si fa quello che ci piace fare, non potrà mai essere chiamato lavoro.
cambio casa cambio vita
Poter raccogliere degli ottimi funghi poi da preparare lo vuoi chiamare lavoro? Non bisogna avere fretta se si vuole le cose arriveranno, già il fatto solo di averlo pensato è importante. Adesso non rimane altro di iniziare i primi passi e dare seguito a l’azione che vi porterà un giorno a fare bagagli e partire. La strada è lunga da percorrere ma la destinazione è stata individuata e quindi puntare senza distrazioni a l’obiettivo; cambio casa cambio vita destinazione paradiso.