Come inviare messaggi WhatsApp con un click

Come inviare messaggi dopo aver installato WhatsApp

Invia messaggio WhatsApp
Invia messaggio WhatsApp

Inviare messaggi con WhatsApp è molto semplice e veloce. Si possono mandare diverse tipologie di messaggio, sia scritto che audio e anche allegando documenti o immagini; o addirittura mandare direttamente una foto o un video registrato anche in diretta. Ma come si invia un messaggio whatsapp ? Adesso lo scopriremo insieme.

Dopo aver installato whatsapp e aver creato il profilo abbiamo la schermata vuota perché dobbiamo aggiungere dei contatti. Nella rubrica telefonica hai dei contatti, e per portarli dentro whatsapp basta seguire questi consigli.

Aggiungiamo dei contatti

Apri whatsapp pigiando sul simbolo, appena sei sulla schermata dei contatti, in basso a destra c’è un simbolo color verde che somiglia ad una rubrica; cliccaci sopra e ti porta in tutti i contatti memorizzati sul telefono di possessori di un account whatsapp. Appena pigi sopra al nome, viene inserito sui contatti.

Adesso nella schermata si vede questo contatto, cliccandoci sopra si apre la schermata della chat.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Invia messaggio whatsapp in questo modo

Invia messaggio whatsapp
Indice dei tasti

Invia messaggio whatsapp

Come si vede in foto,  la freccia marrone a destra, è posizionata sul microfono. Per inviare un messaggio audio, devi pigiare sopra questa immagine e tenerla premuta; inizi a parlare e solo quando hai finito lo lasci, e il messaggio audio è stato inviato. Molto semplice come vedi.

Leggi pure: WhatsApp Web come inviare messaggi dal pc

Con la freccia arancione invece indica il simbolo della macchina fotografica. Questo significa che se lo pigiamo, si accende la telecamera, che possiamo decidere se registrare un video, o fare un singolo scatto, e appena finito,  possiamo decidere se inviarlo o modificarlo o cancellarlo, quindi non parte in automatico.

La freccia blu indica il simbolo della graffetta, e serve per allegare un documento o una foto. Si pigia, e si apre una finestra che indica: Documento Fotocamera  Galleria Audio Posizione Contatto.

Se selezioniamo documento, ci porta nella lista dei documenti, e dobbiamo decidere quale inviare. Fotocamera ci fa scegliere una delle foto che abbiamo fatto, Galleria ci manda dove vengono conservate tutte le immagini del telefonino, Audio nella lista dei file audio che abbiamo, Posizione manda la nostra posizione su google map e Contatto, possiamo allegare un contatto della nostra rubrica.

Offerte smartphone Amazon

La freccia verde pigiando questo spazio, attiva il tastierino che ci permette di scrivere tutto quello che vogliamo, e poi pigiare invio che è il simbolo della freccia marrone.

L’ultimo simbolo, quello della freccia rossa serve per selezionare una delle tante faccine o sticker divertenti per decorare i nostri messaggi.

Come vedi inviare messaggi e interagire con gli amici è molto semplice e divertente.

Articoli correlati

Creare sticker whatsapp è una guida che spiega dettagliatamente cosa fare per creare i propri stocker con pochi passaggi
Pulire Whatsapp in modo semplice seguendo questa guida dettagliata.
Cambiare suoneria whatsapp in questa guida viene spiegato come cambiare la suoneria su whatsapp.
Grassetto su whatsapp è una guida semplicissima dove viene spiegato come scrivere in grassetto su whatsapp
Come creare gruppi su whatsapp grazie a questa guida creare gruppi su whatsapp sarà un gioco da ragazzi
Torna in alto