WhatsApp Web come inviare messaggi dal pc

Guisa semplice e veloce per attivare WhatsApp Web sul pc e rendere più facile l’utilizzo

WhatsApp web con questa guida sarà facilissimo passare le chat dal telefono al browser del pc
WhatsApp Web

Quando ci mettiamo al pc per lavorare o semplicemente passare un po’ di tempo a fare quello che ci piace; per seguire le nostre chat su WhatsApp siamo costretti a lasciare la tastiera e prendere il telefono continuamente. Adesso non è più così, grazie a WhatsApp web possiamo stare al pc e allo stesso tempo aprire in una finestra le nostre chat e seguirle senza toccare il telefono.

Per attivare WhatsApp Web in modo semplice e veloce ecco cosa devi fare

I tre semplici passi da fare

  • Apri WhatsApp Web
  • Aprire whatsApp sul telefono
  • Inquadrare il codice QR della pagina aperta prima

Per inquadrare il codice QR devi aprire WhatsApp sul telefonino, pigiare i tre puntini in alto a destra, e nel menù a tendina che si apre; alla terza voce c’è WhatsApp Web pigiandoci sopra si aprirà la schermata dove devi inquadrare il codice QR aperto sulla pagina del browser in precedenza. Appena fatto subito dopo le tue chat saranno passate su questa scheda del browser.

Smartphone offerte su Amazon

Adesso hai le tue chat sul browser preferito e rimarranno li finché il tuo telefonino rimane connesso alla rete

Leggi pure: Come cambiare la password al Wi Fi

Potrai lavorare sui tuoi appunti o navigare in rete, e quando spunteranno i numeri dei messaggi sulla scheda; puoi andarci con un clic, e mandare messaggi utilizzando la tastiera del pc. Oppure potrai registrare messaggi audio se hai il microfono attivo, e sentire quelli che ti arrivano magari utilizzando delle cuffie.

Pensa come sarà adesso facilissimo seguire tutte le chat senza bisogno di prendere in mano ogni volta il tuo telefonmo

Potrai magari stare dietro ad un gioco sul cellulare, e seguire le chat dal pc senza dover uscire dalla schermata del gioco. Puoi anche seguire due account in contemporanea sempre che questi siano su diversi telefonini e aperti su due schede diverse del browser.

Precedente Porte fai da te come ristrutturarle facilmente Successivo Come inviare messaggi WhatsApp con un click