Cambiare suoneria Whatsapp ecco come fare

Cambiare suoneria whatsapp

Cambiare suoneria whatsapp è semplicissimo, anche se bisogna specificare se cambiare suoneria whatsapp o personalizzare suoneria whatsapp. Ti starai chiedendo dove sta la differenza e se la procedura è semplice per entrambe le soluzioni. Si la procedura è semplice e ti spiegherò di cosa si tratta e come fare per applicarla a seconda dei tuoi gusti. In pratica la differenza della suoneria normale e quella personalizzata sta nel fatto che la prima è quella che suona per tutti i contatti, mentre la seconda è quella che si imposta per ogni singolo contatto. Questo comporta che la suoneria generale suona uguale per tutti e a l ‘occorrenza non sai chi ti chiama. Mentre con quella personalizzata quando suona sai chi ti sta cercando.

Adesso vediamo come si effettua il cambio della suoneria e i passi che bisogna compiere.

leggi pure : come scrivere in grassetto su whatsapp

Cambiare suoneria whatsapp

Per cambiare la suoneria su whatsapp bisogna fare in questo modo.

Puntini whatsapp

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Apri whatsapp e sulla schermata principale quella dove vedi tutti i contatti, in alto a destra ci sono i tre puntini verticali. Pigiamo i tre puntini, e si apre un menù a tendina con diverse voci tra le quali Impostazioni quella che ci interessa. Pigiamo impostazioni e si apre un altra schermata con diverse voci.

Quella che a noi interessa è la voce Notifiche pigiamo e si apre la schermata dove si gestiscono tutte le variabili della suoneria, tra toni vibrazione ecc. Qui si può anche scegliere il colore della lucina della notifica, e le notifiche che compaiono sulla schermata del telefonino.

devi fare un regalo regala i buoni acquisto Amazon

Pigia su Tono notifiche per impostare il suono del messaggio in entrata dei messaggi whatsapp. Lo puoi scegliere dalla lista che si apre appena entrato nella scelta, o importarne di nuove da i tuoi preferiti. Si possono cambiare anche le suonerie dei vari gruppi e andando in basso si può cambiare la suoneria delle chiamate whatsapp.

Suoneria personalizzata Whatsapp

Per impostare una suoneria personalizzata whatsapp il procedimento è quasi simile, cambia di pochissimo, vediamo come fare. Apriamo sempre whatsapp e nella schermata principale, scegliamo il contatto a cui vogliamo personalizzare la suoneria e pigiamolo.

Menù tendina whatsapp

Si apre la schermata dei messaggi personali con quel contatto, e nella parte alta sulla destra troviamo sempre i tre puntini verticali. Pigiamo i tre puntini, e si apre un menù a tendina dove troviamo tra le altre voci, Mostra contatto. Pigiamo mostra contatto. e si apre la schermata principale del contatto.

Qui trovi tutto quello che riguarda il contatto selezionato, e tra l’altro la voce Notifiche personalizzate che è quella che ci interessa. Apriamo questa sezione, e spuntano tante suonerie che possiamo scegliere, ma anche importarne di personali. Appena scelta quella che più ti piace, la selezioni e uscendo rimane impostata.

Articoli correlati

Creare sticker whatsapp è una guida che spiega dettagliatamente cosa fare per creare i propri stocker con pochi passaggi
Pulire Whatsapp in modo semplice seguendo questa guida dettagliata.
Grassetto su whatsapp è una guida semplicissima dove viene spiegato come scrivere in grassetto su whatsapp
Come creare gruppi su whatsapp grazie a questa guida creare gruppi su whatsapp sarà un gioco da ragazzi
Come inviare messaggi whatsapp è una guida che spiega in modo dettagliato come inviare messaggi con whatsapp in modo semplice.
Torna in alto