Cambiare suoneria Whatsapp ecco come fare

Cambiare suoneria whatsapp

Cambiare suoneria whatsapp è semplicissimo, anche se bisogna specificare se cambiare suoneria whatsapp o personalizzare suoneria whatsapp. Ti starai chiedendo dove sta la differenza e se la procedura è semplice per entrambe le soluzioni. Si la procedura è semplice e ti spiegherò di cosa si tratta e come fare per applicarla a seconda dei tuoi gusti. In pratica la differenza della suoneria normale e quella personalizzata sta nel fatto che la prima è quella che suona per tutti i contatti, mentre la seconda è quella che si imposta per ogni singolo contatto. Questo comporta che la suoneria generale suona uguale per tutti e a l ‘occorrenza non sai chi ti chiama. Mentre con quella personalizzata quando suona sai chi ti sta cercando.

Adesso vediamo come si effettua il cambio della suoneria e i passi che bisogna compiere.

leggi pure : come scrivere in grassetto su whatsapp

Cambiare suoneria whatsapp

Per cambiare la suoneria su whatsapp bisogna fare in questo modo.

Puntini whatsapp

Apri whatsapp e sulla schermata principale quella dove vedi tutti i contatti, in alto a destra ci sono i tre puntini verticali. Pigiamo i tre puntini, e si apre un menù a tendina con diverse voci tra le quali Impostazioni quella che ci interessa. Pigiamo impostazioni e si apre un altra schermata con diverse voci.

Quella che a noi interessa è la voce Notifiche pigiamo e si apre la schermata dove si gestiscono tutte le variabili della suoneria, tra toni vibrazione ecc. Qui si può anche scegliere il colore della lucina della notifica, e le notifiche che compaiono sulla schermata del telefonino.

devi fare un regalo regala i buoni acquisto Amazon

Pigia su Tono notifiche per impostare il suono del messaggio in entrata dei messaggi whatsapp. Lo puoi scegliere dalla lista che si apre appena entrato nella scelta, o importarne di nuove da i tuoi preferiti. Si possono cambiare anche le suonerie dei vari gruppi e andando in basso si può cambiare la suoneria delle chiamate whatsapp.

Suoneria personalizzata Whatsapp

Per impostare una suoneria personalizzata whatsapp il procedimento è quasi simile, cambia di pochissimo, vediamo come fare. Apriamo sempre whatsapp e nella schermata principale, scegliamo il contatto a cui vogliamo personalizzare la suoneria e pigiamolo.

Menù tendina whatsapp

Si apre la schermata dei messaggi personali con quel contatto, e nella parte alta sulla destra troviamo sempre i tre puntini verticali. Pigiamo i tre puntini, e si apre un menù a tendina dove troviamo tra le altre voci, Mostra contatto. Pigiamo mostra contatto. e si apre la schermata principale del contatto.

Qui trovi tutto quello che riguarda il contatto selezionato, e tra l’altro la voce Notifiche personalizzate che è quella che ci interessa. Apriamo questa sezione, e spuntano tante suonerie che possiamo scegliere, ma anche importarne di personali. Appena scelta quella che più ti piace, la selezioni e uscendo rimane impostata.

Precedente Pavimento graniglia rovinato : cosa fare Successivo Come si calcola il volume dei solidi nelle varie forme