Ho mobile attivazione : ecco come fare

Ho mobile attivazione

Hai deciso di cambiare operatore telefonico e di provare le offerte di ho mobile. Hai ritirato la nuova sim in edicola e adesso non conosci la procedura Ho mobile attivazione. Ok  adesso ti indico i passaggi  che devi fare per riuscirci in tutta tranquillità. La prima cosa da fare è estrarre la sim dalla confezione ed inserirla nel telefonino. Adesso  dal cellulare dove hai inserito la nuova scheda sim Ho mobile, collegati allo store di google e scarica l’applicazione Ho mobile. Dopo aver finito l’installazione, entra nella applicazione di ho mobile e in alto a destra trovi le due linee, fai tap su di esse, e si apre il menù ho.

leggi pure : Ok google configura dispositivo

Da li scegli la voce configura internet, e ti arriverà un messaggio che ti indica il numero da chiamare. Quando chiami questo numero, ti risponde un operatore automatico, che ti chiederà di digitare il numero corrispondente alla tua tipologia di cellulare. Fatto questo passaggio, ti verrà inviato un messaggio che contiene l’ installer da cliccare, e subito dopo inserire la password che è semplicemente, 1234.  Adesso la tua connessione internet è configurata correttamente, e dalla applicazione puoi fare la procedura per la portabilità del tuo numero del vecchio operatore.

Fai un regalo senza errori, regala buoni acquisto Amazon

Ho mobile attivazione menù

Ho mobile attivazione : portabilità numero

Per richiedere la portabilità del numero del vecchio operatore telefonico su Ho mobile, devi procedere in questo modo. Appena apri il menù Ho c’è la voce porta il  numero in ho posizionata in basso. Appena fai tap su di esso si attiva la procedura che ti chiede di inserire il tuo numero attuale ho, poi di inserire una password. In seguito ti arriva un sms da ho contenente un codice che devi inserire;  e subito dopo ti viene richiesto  il numero seriale della sim che vuoi portare in Ho. Fatto questo, la procedura è terminata, ti manderanno una mail dove dice che entro due giorni lavorativi il tuo vecchio numero verrà portato in Ho.

Ho mobile attivazione Su cellulari un po datati

Puo capitare che il cellulare sia con un sistema operativo che non supporta l’applicazione Ho mobile e la procedura non è fattibile. In questo caso deve essere fatta da un cellulare che supporta questa applicazione e la scheda verrà attivata.  Per avviare la procedura Ho mobile attivazione bisogna fare in questo modo. Inserire la sim ho sul cellulare che supporta l’applicazione, e da li fare la procedura andando sul menù Ho mobile. A questo punto vi verrà chiesto il numero di telefono da inserire e il codice seriale della sim Ho e a quel punto il sistema riconoscerà il nuovo utente. Ti viene inviato un sms che contiene un codice che dovrai digitare, e a questo punto la tua sim verrà riconosciuta. Adesso puoi procedere alla configurazione internet come fatto nel paragrafo superiore.

Precedente Cambiare voce ok google in pochi passaggi Successivo Pavimento graniglia rovinato : cosa fare