Cambiare voce ok google in pochi passaggi

Cambiare voce ok google

Adesso che hai iniziato ad usare questa applicazione vorresti cambiare voce ok google in modo da personalizzarlo ancora di più. Ebbene si è un opzione prevista da ok google come ce ne sono tante altre, per renderla più personale possibile. E’ anche una cosa normale avere questa possibilità anche se il cambio è solamente nelle due forme, maschile, e femminile. Non si può personalizzare la voce con una familiare, almeno fino ad adesso non è previsto, poi magari in futuro chi lo sa.

Come avevo accennato, le personalizzazioni riguardano tante altre cose, come ad esempio inserire il nome come si vuole essere chiamati dall’assistente; oppure usare per la domotica, chiedere a l’assistente di accendere le luci o alzare la tapparella se questi sono comandati elettronicamente. Si può scegliere una play list e quando vuoi ascoltare musica basta chiederlo e l’assistente la farà ascoltare. Insomma ci sono tantissime possibilità che poi piano piano vai scoprendo durante il suo utilizzo. Adesso passiamo al cambio voce.

Scegli l’assistenza dedicata con un consulente live. Ti darà soluzioni mirate al tuo problema rendendo tutto più semplice. Clicca qui.

Cambiare voce ok google

Per cambiare voce del nostro assistente, bisogna fare in questo modo. Apriamo l’icona che raggruppa tutte le icone google figura 1 e subito dopo facciamo tap su l’icona di ok google figura 2. Adesso sulla schermata che si apre facciamo tap sui tre puntini in basso a destra cerchiati di rosso nella figura 3 e subito dopo appena aperta l’altra schermata facciamo tap su impostazioni figura 4. Adesso nella finestra che si è appena aperta, dobbiamo fare tap su assistente google figura 5 e nella finestra che si apre, dobbiamo selezionare la parola assistente che si trova accanto alla scritta tu figura 6.

leggi pure : ok google configura dispositivo

Appena la schermata è aperta troverai la seconda voce della pagina che dice voce dell’assistente figura 7 facciamo tap e si apre la schermata della scelta della voce figura 8. Qui ci dice di scegliere tra rosso e arancione, dove rosso sta per la voce maschile, e arancione per la voce femminile. Una volta fatta la scelta l’assistente ti dirà che la voce è già stata impostata.

Idea regalo ? prova i buoni acquisto di Amazon

Come puoi ben vedere in queste schermate ci sono altre funzioni che puoi provare e se sono di tuo gradimento, attivarle. Possono essere anche attivate le applicazioni che sono riconosciute da ok google e ce ne sono tantissime; basta scorrere l’elenco presente nella sezione servizi alla voce esplora. Nella figura 7 se ci fai caso accanto alla voce assistente; c’è la scheda servizi, basta entrare li e puoi conoscere tutte le applicazioni che funzionano con ok google.

Torna in alto