Come sapere a chi appartiene un numero telefonico

come sapere a chi appartiene un numero telefonico

Oggi è diventata prassi comune ricevere diverse chiamate da numeri che nemmeno sapevamo che esistessero. La prima cosa che ci viene in mente è come sapere a chi appartiene un numero di telefono, e non è nemmeno sbagliato come idea. Purtroppo ogni giorno si sentono tantissime notizie di truffe telefoniche e quindi conviene sempre stare attenti. Alcune di queste si attivano alla sola risposta, quindi conviene non rispondere a numeri che non conosciamo. Capisco che la curiosità è tanta, ma il gioco non vale la candela quindi conviene non rischiare.

Tuttavia possiamo cercare di risalire al proprietario del numero che ci chiama, anche se in molti casi è difficile. Ma grazie alla collaborazione di molti utenti, parecchi di questi numeri vengono segnalati in alcuni siti. Questo permette di sapere a chi appartiene il numero e cosa fanno quando chiamano perché ogni utente lascia una sua segnalazione. Così facendo, tutti possiamo usufruire di questo utilissimo servizio, e magari lasciare anche noi la nostra segnalazione.

Come sapere a chi appartiene un numero di telefono

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.


Esistono tantissime applicazioni per smartphone che permettono di sapere quasi tutto di tutti i numeri. Il problema che molti di queste sono o a pagamento, o piene di pubblicità, e tante volte anche molto invasive. Il rimedio più semplice e veloce, e che non richiede nulla in cambio, è il vecchio e buon Google. Si avete capito bene, basta copiare ed incollare il numero sul cerca di google; e spunteranno decine di risposte di siti come quello che vi ho descritto che vi daranno informazioni sul numero ricercato.

Quando avrete capito che il numero che vi ha cercato è un numero molesto, potete bloccarlo seguendo questa guida : come bloccare un numero telefonico . Vi viene spiegato quali sono i passaggi da effettuare per bloccare il numero in modo semplicissimo. Quando lo avrete bloccato, il telefono non squillerà più per questo numero, e troverete traccia della chiamata solo nel registro chiamate.

Articoli correlati

Ho mobile come attivarla è una guida che spiega i passaggi da fare per attivare una offerta ho mobile
Come bloccare un numero telefonico sullo smartphone è una guida che spiega i passaggi da fare per bloccare i numeri indesiderati
Come fare uno screenshot su smartphone spiega come fare indicando i passaggi da compiere per riuscire.
Come aprire task manage guida semplice per riuscire a fare task manager sullo smartphone come sul pc
Come creare suonerie gratis è una semplice guida che spiega in modo dettagliato come realizzare suonerie personalizzate in modo gratuito
Torna in alto