Come sapere a chi appartiene un numero telefonico

come sapere a chi appartiene un numero telefonico

Oggi è diventata prassi comune ricevere diverse chiamate da numeri che nemmeno sapevamo che esistessero. La prima cosa che ci viene in mente è come sapere a chi appartiene un numero di telefono, e non è nemmeno sbagliato come idea. Purtroppo ogni giorno si sentono tantissime notizie di truffe telefoniche e quindi conviene sempre stare attenti. Alcune di queste si attivano alla sola risposta, quindi conviene non rispondere a numeri che non conosciamo. Capisco che la curiosità è tanta, ma il gioco non vale la candela quindi conviene non rischiare.

Tuttavia possiamo cercare di risalire al proprietario del numero che ci chiama, anche se in molti casi è difficile. Ma grazie alla collaborazione di molti utenti, parecchi di questi numeri vengono segnalati in alcuni siti. Questo permette di sapere a chi appartiene il numero e cosa fanno quando chiamano perché ogni utente lascia una sua segnalazione. Così facendo, tutti possiamo usufruire di questo utilissimo servizio, e magari lasciare anche noi la nostra segnalazione.

Come sapere a chi appartiene un numero di telefono

Esistono tantissime applicazioni per smartphone che permettono di sapere quasi tutto di tutti i numeri. Il problema che molti di queste sono o a pagamento, o piene di pubblicità, e tante volte anche molto invasive. Il rimedio più semplice e veloce, e che non richiede nulla in cambio, è il vecchio e buon Google. Si avete capito bene, basta copiare ed incollare il numero sul cerca di google; e spunteranno decine di risposte di siti come quello che vi ho descritto che vi daranno informazioni sul numero ricercato.

Quando avrete capito che il numero che vi ha cercato è un numero molesto, potete bloccarlo seguendo questa guida : come bloccare un numero telefonico . Vi viene spiegato quali sono i passaggi da effettuare per bloccare il numero in modo semplicissimo. Quando lo avrete bloccato, il telefono non squillerà più per questo numero, e troverete traccia della chiamata solo nel registro chiamate.

Articoli correlati

Ho mobile come attivarla è una guida che spiega i passaggi da fare per attivare una offerta ho mobile
Come bloccare un numero telefonico sullo smartphone è una guida che spiega i passaggi da fare per bloccare i numeri indesiderati
Come fare uno screenshot su smartphone spiega come fare indicando i passaggi da compiere per riuscire.
Come aprire task manage guida semplice per riuscire a fare task manager sullo smartphone come sul pc
Come creare suonerie gratis è una semplice guida che spiega in modo dettagliato come realizzare suonerie personalizzate in modo gratuito
Precedente Creare sticker whatsapp personalizzate Successivo Perché mettere il tubo del gas interno a vista