Diluire soluzione in percentuale calcolo automatico

Diluire soluzione in percentuale

Quando devi Diluire una soluzione, e le parti da miscelare, sono indicate in percentuale, questo semplice calcolatore automatico, ti renderà la vita più semplice. Questo perché tante volte non è semplice calcolare al volo determinati numeri, e anche perché è facile cadere in errore. Allora avere uno strumento che ti dice quanto è il volume di ogni sostanza da diluire, mi sembra un aiuto molto concreto.

Vediamo come è formato il nostro calcolatore, e quali sono i dati da inserire. Sono dati che riguardano il volume della soluzione, e la percentuale di diluizione, niente di difficile o complicato.

Diluire soluzione percentuale

Totale soluzione : In questo campo bisogna scrivere in ML il quantitativo di soluzione totale che vogliamo realizzare. Esempio, se vogliamo ottenere 1 litro di soluzione totale, allora scriviamo ML 1000. Questo perché un litro, è formato da 1000 ML.

% diluizione : In questo campo, bisogna scrivere la percentuale di diluizione. Esempio, se la nostra soluzione indica che la percentuale è del 15%, allora dobbiamo scrivere 15.

Flaconi graduati su Amazon per dosaggi

Volume base : In questo campo viene restituito il volume della soluzione base. Esempio, la nostra soluzione totale deve essere composta da 1000 ML totali, qui ci dirà quanti ML deve essere la soluzione base. Quindi se vogliamo diluire dell’acido in acqua, qui ci darà il volume dell’acqua che dovremo utilizzare.

Volume diluente : In questo campo viene restituito il volume del diluente che dovremo inserire nella soluzione. Esempio, la nostra soluzione totale da 1000 ML, qui ci dirà quanti ML devono essere di diluente. Quindi se vogliamo diluire dell’acido nell’acqua, qui ci dirà quanti ML di acido dovranno comporre la soluzione finale.

Questo è tutto quello che bisogna sapere per utilizzare al meglio il calcolatore, e come hai potuto vedere, è veramente semplicissimo. Cosa importante, oltre ad essere semplice, è molto veloce, e infallibile.

Se questo articolo lo trovi interessante, condividilo sui social, ci sarai molto di aiuto, Grazie.

Diluire soluzione in percentuale

Diluire soluzione in percentuale


Inserire dati nelle apposite caselle


 




Calcolo metro cubo è un calcolatore dove basta inserire pochi dati e restituirà il risultato corretto e velocemente.
Come sostituire il rubinetto guasto in questa guida viene spiegato come riuscire a sostituire il rubinetto in modo semplice.
Portarotolo carta igienica con l’aiuto di questa guida viene indicato quali modelli scegliere e come installarli
Come sturare il water Questa guida vi spiega in modo dettagliato come risolvere questo problema da soli in completa autonomia e facilmente.
Come sostituire il tubo flessibile è una guida che spiega in modo dettagliato come sostituire il flessibile del rubinetto in modo semplice.
Torna in alto