Kcal in Watt convertitore on line

Trasformare kilocalorie in Watt

Calcolo automatico del fabbisogno termico di kcal in watt. Quando si prende in considerazione la necessità di dotare la casa di un sistema di riscaldamento, grazie alle diverse tipologie esistenti sul mercato; la scelta è vasta, e quasi tutte hanno punti a favore, e punti contro, e sono proprio questi che ci confondono maggiormente; come il chiedere ad uno del settore, abbiamo sempre il dubbio che non ci stia dicendo la verità, ma solo quello che conviene a lui, quindi è sempre meglio prima di fare

La scelta definitiva, di prendere tantissime informazioni da tutte le parti, e infine decidere con la propria testa, come trattato in QUESTA GUIDA ;  dove si mettono a confronto diverse tipologie di riscaldamento. Per dare maggior supporto alla scelta, e quindi poter calcolare bene a quale spesa complessiva si vada incontro. Bisogna calcolare di quante kcaloria ha bisogno la nostra casa, in modo da poter calcolare con maggior esattezza; di cosa abbiamo bisogno, perché che la scelta cada su legno, gas, o elettricità, alla fine per scaldare un ambiente; occorre sempre calore, e misurandolo, si può quantificare il costo di quello che ci occorre per produrlo.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Kcal in watt

Per calcolare quante kcalorie ha bisogno un ambiente, che può essere la singola camera, come il totale dell’ appartamento; ho fatto  QUESTA MIA GUIDA dove c’è una tabella nella quale bisogna digitare pochi dati, e vi restituisce il totale dei mc della camera o casa, quante kcalorie sono necessarie; e se si decide di mettere dei termosifoni, da il totale degli elementi necessari per assemblare il termosifone per ogni ambiente.

Visto che abbiamo parlato di termosifoni, in questo caso per alimentare l’ impianto, che come sappiamo, oltre ad alimentare l’ impianto di riscaldamento, ci fornisce anche l ‘ acqua sanitaria calda, ci occorre sapere quanta potenza deve avere la caldaia che ci accingiamo a comprare, e in questo caso vi vengo in aiuto con  QUESTA GUIDA dove trovate una tabella nella quale inserire pochi dati e vi restituirà di quanti kw deve essere la sua potenza minima.

Se si opta per un riscaldamento elettrico, in questo caso ci occorre sapere quanti watt occorrono, e il procedimento è quasi lo stesso, ma per semplificarlo, ho fatto questa tabella, dove basta inserire il dato delle kcalorie che vi ha restituito la tabella presente in   QUESTA MIA GUIDA e vi restituirà il totale dei watt necessari a riscaldare l’ ambiente.


CONVERTI LE KCALORIE NECESSARIE AL RISCALDAMENTO IN WATTS
Scrivi il totale delle Kcalorie necessarie per il riscaldamento
Totale Watts necessari per il riscaldamento
Torna in alto