Crea sito

Formula inversa dello sconto percentuale

Formula inversa dello sconto percentuale. lopossofare.it

La formula inversa dello sconto percentuale in alcuni casi ci può tornare molto utile.
Quante volte ci siamo imbattuti in un acquisto di un articolo che avevamo già visionato, e adesso lo troviamo scontato. La cosa strana è che non ci ricordiamo il prezzo che aveva quando lo avevamo notato per la prima volta.
Adesso lo vediamo col prezzo netto , e sotto segnato lo sconto che viene applicato.
Ecco in questi casi, riuscire ad applicare la formula inversa dello sconto, ci torna utilissimo.

Per un regalo senza errori, Buoni Regalo Amazon


Anche se non ci ricordiamo il prezzo che avevamo visto la prima volta, questa formula ci potrebbe avvicinare a ricordare il prezzo iniziale. Vi starete chiedendo che utilità può avere questa cosa. E invece l’utilità c’è sopratutto in periodo di sconti. Questo perché anche se è vietato aumentare il prezzo per far vedere che lo sconto è cospicuo;
può succedere che magari lo stesso articolo possa essere stato visionato da un altra parte, e questo potrebbe consigliarci prima dell’acquisto; di andare a dare un occhiata per vedere se magari il prezzo è più basso che qua.

Scopri altri calcolatori simili a questo cliccando qui


Per rendere la cosa ancora più facile, abbiamo creato questa scheda, dove vi basterà inserire solamente due dati.
Il prezzo messo a saldo, e lo sconto applicato, e avrete di ritorno, il prezzo originario. Cioè il prezzo che avremmo dovuto vedere la prima volta, e chi lo sa se questo possa anche aiutarci; a farci tornare in mente quello che avevamo visto la prima volta.

Formula inversa dello sconto percentuale

Calcola prezzo iniziale

Calcola prezzo reale

Inserite i numeri nelle apposite caselle




Come avete potuto notare, l’utilizzo della scheda automatica è molto semplice, e in pochi istanti, potrete controllare un infinità di prezzi; per essere sempre sicuri e avere tutto sotto controllo. Bastano pochi click e avrete subito tra le mani lo strumento che vi faciliterà il calcolo.

Se andate su home e cliccate nella scheda Calcolo, troverete tanti calcolatori come questo, che vi aiuteranno
a risolvere questo tipo di problemi.