Come collegare le cuffie bluetooth facilmente

come collegare le cuffie bluetooth

Hai comprato le cuffie bluetooth e adesso non vedi l’ora di provarle. Le hai appena accese mentre il tuo dispositivo suona un brano, e dalla cuffia non si sente nulla. Adesso starai pensando, bella fregatura, non funzionano o sono rotte. Ma ti posso assicurare che non è così, le cuffie funzionano sicuramente, il problema sta nel collegamento. Purtroppo non basta accenderle per far si che le cuffie comunichino col dispositivo. Per entrare in contatto, devono essere attivate, e riconosciute da entrambi i dispositivi. Quindi cuffia e cellulare, devono essere sintonizzati e dopo potrai ascoltare tutta la musica che vuoi. Sempre che le cuffie siano cariche, e in questo caso consiglio sempre per prima cosa mettere sotto carica le cuffie e dopo utilizzarle. Per caricarle è molto semplice, basta collegarle al cavo di ricarica del cellulare e dopo un paio d’ore saranno pronte.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Come effettuare il collegamento

Adesso che le cuffie sono cariche puoi dedicarti all’ascolto dei tuoi brani preferiti seguendo questi semplici passaggi. Dopo aver acceso le cuffie, devi attivare dallo smartphone il collegamento bluetooth facendo così. Appoggia un dito sullo schermo nella parte alta del telefonino e facendo una leggera pressione, lo scivoli verso il basso. Come potrai notare, si è aperta una finestra a tendina dove ci sono diversi simboli. Quello che a noi interessa è quello cerchiato di rosso nella foto qui in basso.

collegamento bluetooth

Cuffie bluetooth vai alle offerte Amazon

Adesso devi are tap su questo simbolo e diventerà acceso come segno di attivazione, ma non basta. Devi anche posare il dito sopra tenendolo per un secondo e si aprirà un altra finestra che è quella più importante. In questa finestra sono visibili tutti i dispositivi bluetooth accesi che si trovano nelle vicinanze. Nella lista dovresti trovare il nome della cuffia, oppure il simbolo con un codice, fai tap sopra. Si aprirà una finestra di dialogo dove ti chiederà di attivare condivisione, accetta e la cuffia adesso è collegata. Nella foto sotto il simbolo cerchiato di rosso è quello della cuffia riconosciuto dallo smartphone

leggi pure : Come fare screenshot su smartphone

collegamento bluetooth generale

Come si può vedere nella foto il dispositivo elenca tutti quei segnali bluetooth che trova nelle sue vicinanze. Anche per questo motivo è sempre consigliato che una volta che non serve più è meglio spegnere il collegamento. Potrebbe succedere che mentre siete in giro qualcuno possa accedere al vostro dispositivo usando il collegamento aperto.

Torna in alto