Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità , falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente
Clicca qui.
Un vincolo che potrebbe rendere vano questo tentativo
tuttavia esiste, ed è quello dello spazio fisico, mi spiego meglio, se per caso
uno dei sanitari è montato a filo di piatto, rende minimo la possibilità di
modifica, ma per altri casi niente problemi.
In base allo spessore da riempire, bisogna tener presente che il mattone di copertura superiore, quello che va poi a chiudere sul bordo del piatto, deve avere un minimo di pendenza verso il piatto, in modo da agevolare lo scivolamento de l’ acqua, e quindi quando metti i mattoni rossi, considera lo spessore del mattone e della colla. Nei lati che saranno a vista, bisogna mettere i mattoni come quello di copertura, in modo che i lati si vedano come se fosse il bordo del piatto doccia su misura.
Considera che il mattone di copertura, deve poggiare sui bordi di questi mattoni posti in verticale, come se fosse una scatola, quindi quando posizioni i mattoni rossi, tieniti un po’ dentro per consentire che il mattone con la colla necessaria, entrino dentro l’ allineamento del piatto doccia. In base alle misure che io non conosco, per fare eventuali tagli, puoi usare una mola angolare con disco diamantato, oppure farteli tagliare da un marmista, dietro un minimo compenso.
Nella foto accanto, si ha un idea di quello che deve essere il lavoro finito, la parte in grigio, è quello che devi costruire, quindi i mattoni rossi vanno a l’ interno di questo pacchetto per riempimento, mentre i mattoni di rivestimento, coprono il tutto. ( foto )
Adesso che la nuova dimensione è stata stabilita, puoi
installare un nuovo box doccia e sfruttare lo spazio in più creato.
Piatto
doccia a filo pavimento :
Se il piatto doccia è installato a filo pavimento, l ‘ unica cosa da tenere in considerazione è se spostandoti in uno dei due lati, ci siano dislivelli nel pavimento, che potrebbero creare piccoli addensamenti di acqua, cosa che se non sono molto accentuati, non creano problemi, l’ unica cosa da fare è sigillare bene la base del box doccia, per evitare che l’ acqua si possa infiltrare da sotto, quindi lo spostamento è molto più agevole.
Come sostituire lo scaldabagno col fai da te è una guida che vi spiega ogni singolo procedimento da fare dettagliatamente per riuscirci in totale sicurezza