Abbinamento colori pareti ecco come fare

simulazione abbinamento colori pareti

come abbinare i colori delle pareti

Quando decidiamo di pitturare casa l’ abbinamento colori pareti è sempre difficile perché abbinarli in modo armonioso è sempre complicato sopratutto perché dopo ci si confonde. Quello che alla fine ci confonde di più è il cercarli sulla cartella colori che poi alla fine non rendono bene l’idea. Quando scegliamo il colore sulla cartella non vediamo l’effetto che avrà sulla parete. Ma non solo perché cambia il supporto, carta contro muro, ma per via dell’esposizione alla luce che per ogni parete di casa è diversa. Se vi è capitato altre volte avrete notato che lo stesso colore dato su tutte le pareti di una camera, quando le osserviamo sembrano diversi. Visto le difficoltà che si hanno già alla sola scelta dei colori pensiamo quali saranno quelle per abbinare i colori.

Abbinamento colori pareti camera da letto

Adesso ci serve un aiuto importante per uscire da questo guaio, un’ idea o uno strumento che ci spiani la strada alla scelta e senza errore. E noi con questa guida come abbinare i colori delle pareti di casa siamo riusciti a trovarvi l’aiuto concreto; perché abbiamo trovato un tool molto utile e facile da usare e lo abbiamo testato per voi e vi spieghiamo adesso come usarlo. Questo software oltre a farvi risparmiare tempo, vi farà risparmiare anche denaro perché non farete le prove con vernice reale che costa. Passiamo a testare questa opzione.
Andiamo in questo sito: colortrainer e ci troviamo di fronte una pagina che ci da la possibilità di interagire con due soluzioni. Vediamole dettagliatamente come funzionano.

Abbinare i colori delle pareti di casa

  1. Caricare una foto
  2. Scegli un ambiente

In pratica le due scelte ci danno la possibilità di caricare una foto del nostro ambiente, e quindi lavorare su quello che ci interessa; oppure scegliere un ambiente e provare le tonalità in quell’ambiente, ma adesso iniziamo.

* Caricare una foto

Questa opzione ci da la possibilità di caricare una foto della camera che vogliamo pitturare e di darci la possibilità di lavorare su di essa. Quindi appena sulla pagina del sito, clicchiamo su Carica la tua foto e in questa sezione, dobbiamo caricare una foto dalla posizione che scegliamo. Appena caricata la foto avremo a schermo questa immagine.

Kit coloritura pareti offerta su Amazon

Abbinare i colori delle pareti di casa

leggi pure: come eliminare la muffa

Come possiamo vedere la parte alta a destra è dedicata alle funzioni di selezione e coloritura sia a pennello che con pennello magico. Posizionando il mouse sopra ogni scelta, spunterà la scritta di info. Mentre le tre tavole di colori, possono essere cambiati cliccando nel simbolo in alto a sinistra della tavolozza colori. Basta cliccarci e si aprirà una vasta scelta di colori con varie tonalità. Dopo aver scelto i colori si possono applicare a tutta parete o in porzioni di essa, per provare gli abbinamenti. Dopo aver applicato il colore, se non vi piace potete tornare indietro cliccando sulla freccia che c’è accanto il simbolo della macchina fotografica; questo vi permetterà di poter rimettere subito un altro colore. Quando l’abbinamento è di vostro gradimento, potete scaricarlo, stamparlo, oppure condividerlo sui social grazie ai tasti presenti nell’applicazione.

Abbinare i colori divertendosi

Ma non finisce qui la bellezza di questo software, cliccando su quanta vernice mi serve in basso a destra; sarete rimandati in una pagina dove inserendo la metratura delle superfici da pitturare vi dirà quanta pittura vi occorre. In più inserendo la vostra regione e provincia, dopo aver scelto il tipo di prodotto da una lista di sette; vi indicherà il rivenditore più vicino a voi omaggiandovi anche di uno sconto. Quando stampate lo sconto ed il progetto, in pratica non dovete fare altro che recarvi presso il rivenditore scelto; consegnare il foglio, e senza margine di errore vi verrà consegnato il materiale giusto nella quantità giusta.

* Scegli un ambiente

Se scegliamo di usare questa opzione, appena entrati nella sezione, ci verrà chiesto se scegliere interno o esterno. In questo caso scegliamo interno, e avremo da scegliere su quale ambiente operare. Noi scegliamo zona notte, e delle tre opzioni scegliamo quella centrale, voi potete scegliere quale meglio credete; ma adesso nell’esempio per capirci ne scegliamo una. Dopo clicchiamo su colora l’ambiente, e a differenza della sezione precedente, qui clicchiamo su una parete, e si apre la scelta di colori da scegliere. Appena lo scegliamo, la parete cambia colore, così come il soffitto o le altre parti coloranti. Quando abbiamo l’abbinamento giusto, clicchiamo su quanta vernice mi serve e completiamo come nella sezione precedente.

Lascia un commento

Torna in alto