Gioco responsabile e dipendenza

[ad_1]

Il gioco è una di quelle attività divertenti che la maggior parte degli ugandesi trova attraenti. Ciò è particolarmente vero per i giochi online e i casinò online. Il bello è che il gioco online è sicuro perché la parte normativa è stata curata dal National Gaming Board Uganda, una società costituita per garantire il gioco responsabile in Uganda.

Nonostante il regolamento che è stato messo in atto, è ancora tua responsabilità come giocatore assicurarti di giocare nel modo giusto ed evitare qualsiasi problema di gioco che possa sorgere. Molti giochi sono diventati dipendenti perché probabilmente non sono stati consigliati su come giocare al meglio. Molti si sono trovati a prendere in prestito denaro per facilitare i loro giochi ea perdere il lavoro, tutto perché non esercitano alcuna forma di contenzione. La verità è che per raccogliere qualsiasi cosa dai giochi, devi essere estremamente disciplinato.

Il sintomo più comune del gioco d’azzardo è l’incapacità di fermarsi indipendentemente da quanti soldi sono stati persi. I tossicodipendenti sono i giocatori che troverai a giocare giorno e notte e che spesso ricorrono a tattiche supplichevoli quando ti viene detto di smettere. Continuano a richiedere più tempo o un altro gioco. La dipendenza è per lo più intensificata o alimentata dall’uso di sostanze come alcol e droghe poiché rimuovono qualsiasi inibizione che si potrebbe avere.

Come evitare la dipendenza – I Quattro Puntatori

  1. Avere un budget prestabilito: La creazione di un budget ti darà la disciplina di cui hai bisogno durante il gioco. Dato che le persone guadagnano entrate diverse, è essenziale non basare il tuo budget su quello degli altri, ma crearne uno che si adatti perfettamente al tuo reddito. Ricorda che i soldi del gioco non dovrebbero avere la priorità su bollette come affitto, cibo e tasse scolastiche. Dovrebbe essere preso dal tuo budget supplementare dopo che altre spese essenziali sono state rimosse. Ricorda di attenersi al tuo budget e di non deviare da esso indipendentemente dal fatto che tu stia vincendo o perdendo. Se hai bisogno di reinvestire, piuttosto investi con le tue vincite piuttosto che con denaro non preventivato.
  2. Non accumulare debiti inutili: Prendere in prestito non è una buona decisione quando si tratta di gioco. Non solo creerà un’ansia inutile, ma metterà anche a dura prova le tue finanze. Ricorda che il gioco non è una necessità, quindi se non hai soldi, preferiresti rimandarlo piuttosto che contrarre debiti.
  3. Segui una rigida serie di regole: Stabilire le tue regole personali ti aiuterà ad avere una disciplina quando giochi. Stabilisci un lasso di tempo entro il quale giocare in modo da lasciare spazio ad altre attività. Anche essenziale è che non alzi la posta quando perdi. Conta tutte le perdite in quanto tali invece di essere un biglietto per giocare ulteriormente. È inoltre essenziale seguire le regole che hai impostato e non deviare da esse.
  4. Non fare mai affidamento sulla tua fortuna: La fortuna è solo una probabilità e questo potrebbe non garantire una buona esperienza di gioco per te. È importante che tu capisca che in certi momenti vincerai mentre in altri perderai. Ad un certo punto vincerai un jackpot, ma questo non significa che dovresti continuare a giocare pensando che sia la tua serata. È importante che tu divertiti mentre giochi e non prendere il gioco troppo sul serio. Quindi gioca per giocare a sake e divertiti mentre ci sei.

Quanto sopra sono solo alcuni suggerimenti di come evitare il gioco d’azzardo. Tuttavia, nel caso in cui ti trovi un tossicodipendente, c’è ancora speranza per te. Potresti aver bisogno di un aiuto professionale lungo il percorso e potresti persino dover chiudere i tuoi account per un po’ finché non avrai le cose sotto controllo.

[ad_2]

Source by Phoebe E

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.