Calcolo della velocità online semplice e veloce

Calcolo della velocità

Il calcolo della velocità si ottiene dividendo lo spazio percorso, per il tempo impiegato; in questo modo si ottiene la velocità in km/h chilometri ora. Il modo più corretto sarebbe di parlare in metri al secondo, ma per percorsi lunghi diventa problematico soprattutto se il calcolo lo si deve fare manualmente. Per questo motivo abbiamo creato questa scheda che calcolerà in automatico la velocità inserendo pochi dati, appunto spazio, e tempo.

Tante volte capita di dover affrontare un viaggio e sarebbe comodo capire in anticipo il tempo che si impiegherebbe a percorrere tale tragitto. Certo ci sono tanti tool che già fanno questo lavoro, ma non tutti sono precisi. Basta fare una piccola verifica, per capire se lo strumento è preciso, e consiste nel fare questo calcolo. Bisogna inserire in km 225 e in tempo ore 1,30.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Se non commette errori di calcolo, dovrebbe dare come velocità 150 Km/h, se da altro risultato, allora non è preciso. E i km percorsi al minuto ad una velocità di 150 Km/h sono 2,5. Se questi dati non coincidono, il calcolo è sbagliato.

YAMAY Smartwatch Orologio fitness uomo donna

In alcune mappe quando si inserisce il punto di partenza e di arrivo, nel calcolo del tempo impiegato; tiene conto di tante varianti, e il dato restituito non è reale. Mentre se sappiamo che un percorso misura tot km, e noi vorremmo impiegarci tot ore; questa scheda ci dice a quale velocità dovremmo affrontare il viaggio, programmando le varie soste che potremmo inserire.

Funzionamento della scheda Calcolo della velocità

La scheda si presenta snella e facile da comprendere. Nella casella spazio percorso, bisogna inserire i km mentre nelle caselle dedicate al tempo, nella prima le ore, e nella seconda i minuti. Pigiando il tasto calcola la velocità, nelle tre caselle sotto riceveremo i risultati della velocità in :

Prima casella velocità in km/h chilometri ora

Seconda casella  velocità in km/m chilometri al minuto

Terza casella velocità in m/s   metri al secondo

Calcola della Velocità

Calcolo della velocità


Inserire dati nelle apposite caselle


 
 minuti: 




Altri calcolatori online che potrebbero interessarti

Se volete utilizzare questa scheda per calcolare il tempo che impiegherete a percorrere un tragitto, inserite i km e il tempo che vorrete impiegarci. Il risultato della velocità che vi restituisce, sarà quella che dovrete sostenere, inoltre se volete abbassarla; bisogna pure variare il tempo impiegato fino a raggiungere la velocità desiderata.

Torna in alto