Come sostituire il filtro acqua rubinetto intasato

Semplice guida per ripulire o sostituire il filtro del rubinetto

come sostituire il filtro acqua del rubinetto

Alcune volte può capitare che aprendo il rubinetto esca poca acqua mentre negli altri esce in modo regolare. Questo può capitare sia che apriamo l’acqua calda che fredda; e così facendo riusciamo a capire che non è un problema di malfunzionamento dell’ impianto, ma del filtro acqua del rubinetto otturato . Questo accade di solito quando si chiude l’acqua generale nei condomini per delle riparazioni e quando si riapre la pressione porta con se dei detriti che ci sono nelle condotte. Oppure quando in casa usiamo lo scaldabagno per riscaldare l’acqua e siccome produce calcare può succedere che dei frammenti arrivino al rubinetto intasandolo. Il calcare è un po’ più difficile da togliere perché aderisce molto bene nel filtrino del rubinetto.

Come procedere

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Se vuoi un assistenza diretta su questo argomento un consulente ti guiderà su cosa fare direttamente sul tuo caso specifico.
Clicca qui per entrare in contatto.

Per risolvere questo problema dobbiamo svitare con le mani se ci riusciamo o con l’aiuto di una filtro notiamo incrostazioni di calcare, o provvediamo alla sua sostituzione, oppure lo mettiamo in un bicchiere con un po di anti calcare, e appena pulito rimontiamo il tutto e il nostro rubinetto intasato funzionerà come nuovo. E’ cosa buona controllare periodicamente tutti i filtri dei rubinetti in modo da tenerli sempre puliti; e allo stesso tempo, facili da svitare con le sole mani senza bisogno di usare chiavi. Se si decide di comprarne di nuovi, comprate quelli che riducono il getto, in modo che avrete anche un buon risparmio nel consumo dell’acqua.

Torna in alto