Come sostituire il copri water

Guida su come comprare e installare il sedile copri water

Che succede, questa mattina per poco la tavoletta del wc non ti cascava sui piedi procurandoti chissà quali dolori, e per fortuna te la sei fatta franca, e tutto ad un tratto,  hai cercato una guida su come sostituire il copri water,    e menomale che non ne hai beccata una di quelle che ti avrebbe fatto perdere solamente tempo e denaro sbagliando possibilmente l’ articolo da comprare.

Niente panico, sei nel posto giusto, e se hai  un attimo di pazienza, posso spiegarti come comprare il sedile copri water giusto, come togliere quello rotto, e soprattutto,  guidarti nel montaggio del copri water nuovo senza bisogno di dover rivolgerti a nessuno, lo monterai tu di persona personalmente, come direbbe qualcuno.  Adesso devi solo preoccuparti  di leggere attentamente e prendere nota di quello che ti serve.


Ecco cosa ti serve 

  • Una bomboletta di sbloccante
  • Una pinza a Pappagallo
  • Un copri water nuovo

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

La prima cosa che devi fare, è quella di liberare il water dal vecchio sedile, e la cosa non è impossibile, ma comporta qualche complicazione per via della corrosione che attacca i supporti metallici, perché come puoi bene immaginare, spesso sono a contatto con acqua, e questo rende il tutto bloccato. Il consiglio che ti do è quello di battere leggermente con la pinza i supporti sotto l ‘ aletta del water, dove ci sono i perni che li stringono in modo che parte delle incrostazioni si stacchino, e dopo spruzzare con lo sbloccante, per renderti più agevole lo svitamento dei perni.


Rispettare i tempi

Fatto questo, lascia passare dieci minuti giusto il tempo che lo sbloccante faccia effetto, e con la pinza provi a svitare i perni, e come di solito, questi dovrebbero staccarsi senza problemi, mentre se ancora non dovessero smontarsi, in ultima battuta puoi anche spezzarli aiutandoti sempre con la pinza, tanto alla fine non servono più. Fatto questo, e appena liberato il water, dai una bella pulita con del detergente, per togliere ogni incrostazione dal sanitario in modo che potrai montare il nuovo senza residui che potrebbero intaccare già da subito il nuovo. Adesso devi comprare un copri water uguale, e l ‘ unico modo infallibile, è copiare le misure da quello vecchio.


Le alternative sono: Portare  in ferramenta il copri water smontato sperando di trovarlo senza dover girare a vuoto, oppure comprarlo in rete, e perché no, su Amazon, dove cliccando sulla immagine del modello scelto, ti rimanda alla pagina selettiva dove ci sono riportate tutte le misure che devi confrontare per non sbagliare modello, e precisamente trovi questa immagine accanto.

Svitol

Adesso dopo aver comprato il sedile nuovo, devi solamente preoccuparti del montaggio, che come vuole la prassi, per ogni modello, al suo interno c’ è sempre lo schema di montaggio, ma che in linea di massima non differenzia molto dal fatto di  dover posizionare il sedile nuovo sopra il sanitario inserendo i perni dentro i fori, la cosa dovrebbe tra l ‘ altro esserti ormai familiare, visto che hai smontato quella che c’ era prima, fai solo attenzione a non trascurare le guarnizioni che trovi sempre dentro la confezione, e per ultimo, montare i dadi dalla parte di sotto, per bloccare e serrare il tutto, aiutandoti con la pinza.

Se pensi che questa guida ti sia stata utile, puoi scegliere se registrarti a questo sito, in alto a sinistra su questa pagina, devi solamente inserire un indirizzo e-mail valido, ed è assolutamente gratis.

Torna in alto