Armadi da cucina guida su come installarli

Migliora  la funzionalità e l’ estetica della tua cucina installando da te nuovi mobili da cucina.

20190222_164748

Il processo di installazione degli armadi da cucina è un processo complicato. Ci sono molti fattori che possono influenzare il successo dell’installazione. Ad esempio, l’altezza del soffitto, se ci sono prese d’aria o lampadari nell’area e così via.

Questo articolo ti aiuterà a installare i tuoi mobili da cucina senza problemi.

Gli armadi da cucina sono una parte importante della cucina. Forniscono spazio di archiviazione e possono anche essere utilizzati come elemento decorativo in cucina.

Ci sono diversi tipi di armadi tra cui puoi scegliere, a seconda delle tue esigenze e preferenze. Puoi scegliere tra diversi stili, finiture e materiali.

Un mobile da cucina è un tipo di mobile che ospita vari oggetti da cucina, come piatti, bicchieri e posate. Gli armadi da cucina sono generalmente realizzati in legno o metallo.

Il processo di installazione degli armadi da cucina è relativamente semplice e può essere eseguito senza strumenti speciali. Tuttavia, il processo di installazione varierà a seconda del tipo di armadio che hai acquistato e delle tue esigenze specifiche.

Per installare i mobili da cucina, il primo passo è misurare lo spazio disponibile e decidere quante unità saranno necessarie.

I mobili da cucina sono essenziali per qualsiasi cucina ed è importante farli bene. Ci sono alcune cose che devono essere considerate per installarli. Prima di iniziare, misura lo spazio disponibile e decidi quante unità saranno necessarie per quello spazio specifico.

Uno dei passaggi più importanti dell’installazione dei mobili da cucina è assemblarli correttamente senza errori. Questo può essere fatto seguendo alcune semplici istruzioni. I fori devono essere contrassegnati e praticati nel punto in cui entrano tutte le viti prima di assemblarle insieme, quindi non ci può essere confusione in seguito.

Se scegli di risparmiare sulla manodopera e di installare tu stesso i tuoi nuovi mobili da cucina, allora questa guida potrebbe essere utile poiché ti mostreremo come installare i mobili da cucina passo dopo passo.

Quello che ti occorre per il montaggio.

Livello                                            Metro a nastro

Matita                                           Trapano

Viti                                                 Morsetti

Su Amazon trovi tutto l’occorrente in offerta

Prima di cominciare

Per sollevare i mobili è meglio avere una persona che può darvi aiuto

per evitare di fare sforzi e magari farsi male.

Passiamo al montaggio

Per il montaggio dei mobili della base dobbiamo solo montare i piedi

e posizionarlo dove abbiamo deciso. Per fare in modo che il montaggio sia effettuato in modo perfetto, dobbiamo metterlo in linea con quelli già esistenti. Usiamo i morsetti per tenere i due pezzi fermi e in linea, e con le viti in dotazione lo blocchiamo.

L’installazione degli sportelli viene agevolata dal fatto che le posizioni delle cerniere sono già pre forati.20190222_155451

Dopo aver agganciato le cerniere posizioniamolo e fissiamolo con le viti in dotazione. Stessa cosa per la maniglia in dotazione, i fori già sono presenti.

Se dobbiamo montare un pensile, dobbiamo montare prima la staffa in linea con quella già esistente, ed agganciare il pensile su di essa. Mettiamo la staffa sul muro, segniamo i fori dove andranno i tasselli, almeno 2. Dopo foriamo col trapano i due punti dove vanno i tasselli. Installiamo i tasselli e le viti attraverso la staffa e serriamo fino a che la staffa non sia ferma.

Nel pensile allentiamo i ganci con un cacciavite. Ci sono 2 viti, una per far uscire ed entrare il gancio, e l’altra per regolare il livello. Posizioniamo il pensile sulla staffa, e con le viti prima stringiamo il pensile al muro, e dopo con l’altra vite regoliamo il livello.

Questa guida è fatta per montare un pezzo in aggiunta o in sostituzione. Per il montaggio di una cucina intera, i passaggi sono maggiori ma il lavoro in linea di massima è questo.

Torna in alto