Se c’è un cambio di residenza, e l’utenza non è chiusa, puoi fare voltura Enel direttamente dal sito della compagnia. Il trasferimento non è altro che cambiare il proprietario dell’utenza. Per trasferire, hai bisogno di: -Codice fiscale -Il codice identificativo POD del contatore o il codice PDR della fornitura gas; (li trovi sulla bolletta o etichetta allegata al contatore) -Codice CLIENTE -Lettura contatori. Dopo aver fornito questi dati, riceverai il contratto via e-mail o posta, a seconda delle tue preferenze, il contratto sarà completato e inviato.
Puoi sempre verificare lo stato della pratica accedendo all’area clienti e visitando la sezione “Le tue pratiche”. In questo modo, sarai in grado di monitorare e visualizzare l’effettiva posizione della pratica.
Fare voltura Enel vediamo i dettagli
Voltura Enel: cos’è, come richiederla e quanto costa. La cessione altro non è che modificare il titolare del contratto luce o del contratto del gas a nome di un altro cliente senza interrompere la fornitura. Da non confondere il trasferimento con il subentro, perché quest’ultimo avviene quando le utenze sono state dismesse.
Lampade a risparmio energetico offerta su Amazon
Per richiedere la cessione di gas ed energia elettrica con Enel è sufficiente visitare il sito di Enel Energia; o chiamare il numero verde 800 900 860 per parlare con l’operatore telefonico. Il costo di cessione della fornitura elettrica è di 23 euro per le spese aziendali e di 26,13 euro per le spese amministrative. Per l’approvvigionamento di gas il costo dei corrispettivi commerciali rimane invariato, mentre i costi amministrativi in totale sono sotto le 50 €.