Smart tv fai da te in modo semplice e veloce

Come trasformare la tv normale in smart

Smart tv fai da te

Oggi le smart tv hanno trasformato il televisore in un contenitore multimediale eccezionale; dando la possibilità al pubblico televisivo di poter scegliere in tutta autonomia di vedere migliaia di programmi film eventi sportivi ecc.

Sopratutto oggi che grazie alle ultime generazioni di apparecchi elettronici come smartphone tablet ecc che sono dei piccoli computer potentissimi, la possibilità di interagire tra di loro rende ancora il tutto più coinvolgente.

Leggi pure: Come fissare una staffa tv a parete

Ma cosa succede se uno ha un televisore normale ed essendo ancora nuovo non ha nessuna intenzione di cambiarlo, deve per forza rinunciare a tutto questo, oppure c’è una possibilità per ovviare al problema ?

La possibilità c’è e non è nemmeno difficile da sfruttare, bastano piccoli passaggi ed il gioco è fatto. Quello che ci occorre è sapere che tipo di prese ha il nostro televisore, e se non è molto datato non c’è problema, e procurarsi un normale Box Tv Android, ce ne sono di diverse marche e funzionano tutti benissimo.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Comprando questo box in un qualsiasi negozio di elettronica o anche in rete appena aprite la confezione troverete oltre al telecomando per farlo funzionare, il cavo di alimentazione, il cavo per collegarlo in rete, e il cavo HDMI per collegarlo alla tv. Scaricando le App da un elenco infinito, si può installare un browser per navigare in rete. Collegando una tastiera e un mouse, la postazione sarà completa.

Adesso non vi rimane che accenderlo, accedere alla schermata della tv dove selezionare gli ingressi, e selezionare HDMI. Qui vi spunterà sullo schermo la visione del box Android, seguite passo passo le istruzioni a video per seguire l’installazione guidata. Questa fase che può sembrare difficile, in realtà è molto semplice. Appena finito la sessione la vostra tv sarà collegata in rete come una normale Smart Tv

Torna in alto