Site icon lopossofare

Pareti grigie abbinamenti possibili

Pareti grigie abbinamenti
Assortimento colori

Pareti grigie abbinamenti è un articolo che vi chiarirà le idee al momento della scelta del colore da abbinare. Spieghiamo come creare le basi e come creare la tonalità desiderata.

Quando parliamo di grigio la prima immagine che ci viene in mente è il colore che sta tra il bianco e il nero. Non è sbagliato sicuramente, ma le tonalità del grigio sono tantissime come le possibilità di abbinamento con altri colori.

Tutto dipende da quale tonalità di grigio vogliamo partire e dopo tutto il resto viene da se. L’importante è avere una idea di base certa altrimenti se si inizia a svariare si perde il filo e ci invade la confusione.

Pareti grigie abbinamenti quale tonalità

Per prima cosa dobbiamo elencare quali sono le tonalità di grigio e quindi avere già una linea guida sulla quale lavorare. Basti pensare che il grigio che si ottiene mischiando al bianco il colore nero si regola la sua intensità dosando il nero. Alla base che viene fuori si possono aggiungere altri colori per creare diverse sfumature. Vediamo alcune di queste diverse sfumature.

Se vuoi contattare l’assistenza diretta puoi accedere al contatto telefonico seguendo questo link dove troverai assistenza qualificata che ti guiderà alla risoluzione del problema

Grigio Ardesia

Grigio Ardesia

Questa tonalità di grigio prende il nome dalla roccia Ardesia e come possiamo notare ha una tonalità su l’azzurro. Per variare le tonalità che vengono fuori da questa miscela di colori bisogna graduare il dosaggio. Se voglio una tonalità chiara parto da una base di grigio chiaro e aggiungo poco alla volta il blu. Il dosaggio deve essere fatto poco alla volta non mettete tanto colore che poi non si torna indietro. Per renderlo più scuro si parte da un grigio scuro e si regola col nero e col blu.

Grigio Asparago

Grigio Asparago

Questo colore prende il nome dal tipo di vegetale e quindi la tonalità va sul verde. Anche qui la procedura è la stessa ma i colori da aggiungere al grigio sono il verde e il giallo. La tonalità tra scuro e chiaro la detta sempre la base di grigio. Mentre la variante che va sul verde chiaro o scuro la si regola dosando il giallo e il verde. Se metto più giallo avrò una tonalità che va sul verde meno intenso. Per intenderci se avete presente l’Asparago con più giallo mi avvicino di più alla base del vegetale. Mentre se metto più verde vado più verso la parte alta del vegetale dove il verde è più intenso.

Grigio tortora

Grigio Tortora

Il grigio tortora è uno dei più gettonati. Anche per questa tonalità si hanno delle varianti che vanno dal chiaro allo scuro. Partendo sempre da una base grigia va aggiunto il colore marrone. Le varianti tra chiaro e scuro si ottengono dosando il marrone e il nero. Man mano che si aggiunge il marrone sulla base di grigio regolare col nero per renderlo più scuro.

Pareti grigie abbinamenti come realizzarli

Questi sono tre tipi di colore grigio più richiesti e in questa rappresentazione abbiamo fatto vedere come ottenerli. La procedura è la stessa per qualsiasi altra tonalità. Partire sempre da una base di grigio che sia chiaro o scuro in base ai gusti ed inserire il colore per la variante. Per abbinare altri colori nelle altre pareti il colore guida è la variante. Quindi il verde per Ardesia o il marrone per il tortora.

Di solito si usa fare le altre pareti bianche e una del colore che si preferisce e l’abbinamento viene indicato dal tipo di arredamento. Si tiene anche conto del tipo di pavimento che è presente in quel ambiente. Quello che vi consiglio è di fare dei provini su piccole quantità di base. Prendere un barattolo e versare un bicchiere di base grigia e poi aggiungere la tinta preferita. Questo vi farà risparmiare parecchi soldi e quando il colore vi sembra giusto provatelo su una parte di parete. Questo è il modo giusto per vedere la resa del colore aspettando 20 minuti il tempo che asciughi un po.

Exit mobile version