Site icon lopossofare

Navigazione in incognito : come si effettua e perché

Navigazione in incognito

I vantaggi della navigazione anonima

La navigazione in incognito si può effettuare in tantissimi modi ed in alcuni di essi c’è anche la possibilità di avere servizi più estesi; dietro il pagamento di una somma che varia a seconda della azienda che offre il servizio. Molto spesso questo genere di navigazione è inteso come qualcosa di losco, ma non è così; anzi è un modo per difendersi da molti siti che operano in modo losco tracciandoci per poi rifilarci pubblicità indesiderata. La navigazione anonima permette di visitare anche quei siti che non possono essere raggiunti dalla nazione dove ci troviamo; e questa è una cosa che succede spesso. Vi sarà capitato di accedere ad una pagina dopo aver effettuato una ricerca, e come risposta avete avuto una schermata che dice connessione negata.

leggi pure : come bloccare un numero sullo

Spunta anche la scritta controllare il proxy e il firewall questo perché il firewall è una cosa che gestiamo noi; e magari quel sito è indicato come nocivo in base ai parametri che abbiamo settato noi, e ci blocca l’ingresso. Ad esempio, noi abbiamo dei ragazzini che usano la connessione, e allora per mettere un freno ai contenuti ai quali possono accedere; si regola il firewall in modo che la connessione verso alcuni generi di siti, venga tagliata. Il proxy in un certo senso fa la stessa cosa, solo che in questo caso non lo decidiamo noi ma tante volte le autorità. E allora per ovviare al problema, si effettua la navigazione privata anche se in alcuni casi occorre affidarsi ad un servizio proxy. Vediamo adesso come è possibile effettuare questi tipi di navigazione

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Questa è la più semplice da effettuare ed è anche molto efficace contro la maggior parte di restrizioni. Siamo invisibili anche nella cronologia, perché non viene tracciato nulla sul browser che può ricondurci al viaggio fatto. Se frequentiamo dei siti che sappiamo siano produttori di spam ma che per diversi motivi dobbiamo visitare; quella della navigazione privata riesce a proteggerci abbastanza bene e renderci la navigazione sicura. Anche per chi frequenta giochi on line dove ci sono restrizioni sul numero di account funziona ma a seconda del game; altri dove sono più ferrei nei controlli riescono ad individuarvi sicuramente.

Alcuni siti oscurati per diversi motivi negano a molti browser anche in incognito di entrare. Restando sempre nel mondo dei game, diversi non fanno partecipare altre nazioni, e in questo caso un modo per aggirarlo è Tor browser. Questo browser da la possibilità di scegliere ip di diverse nazioni, e quindi di poter aggirare queste limitazioni. Per attivarlo è semplice, il nome che ho scritto contiene il link dove fare il download, e una volta scaricato è semplice installarlo ed usarlo. Con questo browser non ci sono confini e possiamo dire che tra le versioni free è la più usata.

Cosa è un server proxy: noi quando ci colleghiamo in rete, usiamo un terminale pc o smartphone ecc, che utilizzando la connessione internet; raggiunge il sito a cui ci colleghiamo e che ci riconosce mediante l’indirizzo ip che è come le impronte digitali. Questo ci consente di navigare come vogliamo, e ad ogni porto dove attracchiamo lasciamo la nostra identità. Il server proxy si mette tra noi e i server che visitiamo quindi noi veniamo riconosciuti dal proxy; che visita i server col suo indirizzo ip e noi rimaniamo sconosciuti a tutti gli attracchi.

Questo ci permette di poter navigare senza nessun tipo di restrizione, non avremo mai più blocchi di connessione. Certo per il servizio completo bisognerà abbonarsi e quindi pagare una quota, ma ci sono tanti servizi free che offrono un buon servizio. Uno di questi è Phanton VPN un servizio veramente gratuito non come quelli che appena ci clicchi vogliono essere pagati. Funziona benissimo e ha alcune restrizioni sul traffico ma è gratuito.