Site icon lopossofare

Come bloccare un numero sullo smartphone

Semplice guida su come bloccare un numero telefonico che vi ossessiona

Ormai capita di continuo di ricevere telefonate da operatori telefonici per qualsiasi motivo ma tutti con lo stesso risultato: disturbare nel momento meno opportuno. Quando arriva una chiamata siamo portati a guardare prima di rispondere, e quando notiamo un numero telefonico che non conosciamo, per cortesia rispondiamo. E qui c’è la fregatura, perché non vogliamo ascoltare quello che ci dicono, ma non vogliamo nemmeno attaccare il telefono in faccia. Questo ci comporta dover ascoltare per qualche minuto mentre di fronte abbiamo una persona che attende di parlare con noi. Per ovviare a questo problema esistono tantissime applicazioni disponibili anche gratuitamente che offrono servizi ottimi e completi di tutto se a pagamento. Ma gli smartphone hanno una funzione che serve a bloccare i numeri indesiderati come un numero sconosciuto o un numero anonimo. Adesso vediamo come attivare questa utilità.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Come bloccare un numero

Per bloccare un numero telefonico indesiderato dobbiamo fare questi semplici passi. Quando riceviamo una chiamata da un numero che non vogliamo rispondere, andiamo nella schermata Registro chiamate dove troviamo tutti i numeri telefonici ricevuti o inviati. Il numero della chiamata appena ricevuta è il primo della lista, quindi non possiamo sbagliare e rischiare di bloccare un numero sbagliato. A questo punto non ci rimane che fare tap su questo numero, ( fare tap significa pigiare col dito ); e notiamo che da sotto si apre a tendina una serie di opzioni come nella foto. Quello che dobbiamo fare adesso, è fare tap sul simbolo sulla destra evidenziato col cerchio rosso che farà aprire un altra tendina con altre funzioni.

leggi pure: suonerie come crearle col fai da te

Adesso non ci rimane altro che fare tap sul simbolo in basso a destra dove dice blocca; e questo farà in modo che questo contatto rimarrà bloccato fino a quando non decideremo noi di sbloccarlo. Quando questo numero ci chiamerà, non suonerà il telefono, non riceveremo nessuna notifica; l’unico modo per accorgercene se ha chiamato è quello che lo vediamo sul registro chiamate dove rimarrà presente. Gli smartphone di ultima generazione, danno anche altre funzioni per difenderci dal traffico spazzatura, e riescono a filtrare le chiamate spam. Queste funzioni devono essere abilitate dall’utente e quindi ognuno a seconda dal suo interesse, può decidere se attivarla o meno. Vediamo adesso come si abilita.

Non sai cosa regalare : Buoni regalo Amazon

Blocco chiamate indesiderate

Per attivare questa funzione, andiamo nella schermata del registro chiamate dove troviamo tutti i numeri chiamati o chiamate ricevute. Se guardiamo attentamente, in alto sopra il primo numero sulla destra troviamo il simbolo di ricerca, e i famosi tre puntini verticale come in foto.

Facciamo tap su i tre puntini e si apre un menu con una lista di opzioni interessanti anche per altro. Quello che a noi interessa adesso, è la voce Impostazioni che ci porterà in un altra schermata. Nella prossima schermata troveremo altre impostazioni, ma quella che ci interessa adesso è Id chiamate protezione spam. Adesso non dobbiamo fare altro che fare tap sul simbolo per attivarlo, ed il gioco è fatto.

Articoli correlati

Ho mobile come attivarla è una guida che spiega i passaggi da fare per attivare una offerta ho mobile
Come fare uno screenshot su smartphone spiega come fare indicando i passaggi da compiere per riuscire.
Come aprire task manage guida semplice per riuscire a fare task manager sullo smartphone come sul pc
Come creare suonerie gratis è una semplice guida che spiega in modo dettagliato come realizzare suonerie personalizzate in modo gratuito
Come sapere a chi appartiene un numero telefonico è una guida che spiega in modo dettagliato come risalire almpossessore del numero chiamante