Site icon lopossofare

Ok google configura dispositivo : ecco cosa fare

L’applicazione ” Ok google “ rende i nostri dispositivi dei veri e propri assistenti personali perché grazie alle sue infinite funzioni ci rende la vita più semplice. Questa applicazione riconosce la nostra voce e risponde ad ogni nostra richiesta vocale grazie alle infinite applicazioni che sono collegate. Pensa ad esempio, ti stai preparando per uscire e vuoi sapere se pioverà in serata, basta fare questa richiesta ” pioverà questa sera a Palermo”; e l’assistente ti comunicherà a voce, il meteo per la serata senza bisogno di fare nulla. Questo è un esempio più comune, ma le interrogazioni possono svariare su mille argomenti, sapere dove danno quel film questa sera; oppure dove andare a mangiare una specialità locale e come raggiungere il locale.

leggi pure : come collegare le cuffie bluetooth

Si può anche accedere alla mappa di google e farsi indicare la strada con la massima precisione. Le possibilità di questa applicazione sono tantissime ed elencarle tutte mi costringerebbe a scrivere chissà per quanto tempo. Ma gli esempi elencati diciamo che hanno reso bene l’idea di cosa stiamo parlando. Adesso vediamo come usare questa applicazione, se il nostro dispositivo ne è provvisto, o se lo dobbiamo installare. Diciamo subito che se il dispositivo non è tanto datato potrebbe già averlo se non è così lo si deve scaricare dallo store. Ma vediamo come procedere passo passo per installare se non c’è, e configurarlo correttamente.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Dispositivo con Ok google installato

Se il nostro dispositivo ha già installato Ok google ce ne accorgiamo in questo modo. Come si vede in questa foto, questa è una icona che raccoglie tutte quelle del gruppo google. Se facciamo tap su questa icona, cioè appoggiamo il dito sopra l’icona, si aprirà un altra schermata dove si possono cliccare. Come vedremo nella foto qui sotto, quella che a noi interessa è quella in alto a sinistra cerchiata di rosso.

Se devi fare un regalo, regala i buoni acquisto Amazon

Come vediamo nelle immagini sopra, cliccando si l’icona cerchiata di rosso di google nella foto a sinistra, si apre la schermata della foto 1. Li devi fare tap sui tre punti cerchiati di rosso, e vieni rimandato sulla schermata della foto 2. Su questa schermata fai tap su impostazioni, anche questa cerchiata di rosso, e passi alla schermata successiva che è quella della foto 3. Qui fai tap su voce e passi alla schermata della foto 4. Qui fai tap su Voice Match e vieni rimandato alla schermata della foto 5. Selezioni le due voci come vedi in foto, e scendendo in basso nella finestra fai tap su imposta modello vocale. Appena entrata in questa sezione, l’assistente ti chiederà per quattro volte di pronunciare ” Ok google “ e ad ogni scansione dovrai fare tap sul segno di spunta. Finito questo ciclo, l’applicazione è pronta per essere utilizzata.

Dispositivo senza Ok google installato

Anche per questa situazione, una volta installata l’applicazione, si dovrà fare passo passo tutto quello scritto sopra. Per scaricare l’app andiamo sullo store di google e cerchiamo ” Ok google “ senza le virgolette, e appena aperta la schermata, facciamo tap su installa. Seguiamo tutta la procedura fino alla fine e appena finito apriamo. Adesso non ti rimane altro che fare la procedura descritta sopra. Ok google per funzionare ha bisogno di Android 4.4 o superiore.