Site icon lopossofare

Pulire whatsapp in pochi passaggi semplici

Tutti usiamo whatsapp giornalmente inviando e ricevendo centinaia di foto documenti o file audio che non cancelliamo quasi mai. Ad un certo punto bisogna pulire whatsapp da tantissimi file che alla fine sono inutili. Questo perché giorno dopo giorno e sommati ad ogni contatto, questi file diventano tanti, troppi, ed il sistema si rallenta un po’. Giustamente il bello di questa applicazione sta proprio in questo, riuscire a condividere direttamente ogni cosa bella che ci capita. Questo perché in questo modo è come essere vicino alle persone che in quel momento vicine non sono.

Se vuoi un assistenza diretta su questo argomento un consulente ti guiderà su cosa fare direttamente sul tuo caso specifico.
Clicca qui per entrare in contatto.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Però la memoria del telefonino non è infinita, e alla fine succede che non ci fa più ricevere o inviare nulla. E’ importante sapere, che quando si riceve una foto, e la si condivide, quella foto sarà presente sul nostro dispositivo 2 volte;  e se la mandiamo a più contatti, si moltiplicherà ancora. Mettiamo che tu riceva una foto, in quel momento la foto sul dispositivo è singola.

Devi fare un regalo ? Non sbagli regalo coi buoni Amazon

Ma se decidi di inviarla ad altri cinque contatti, le foto nel dispositivo diventano sei, e da qui capisci come è facile riempire la memoria dello smartphone. In pratica è un continuo moltiplicarsi di dati che poi alla fine quelli interessanti sono pochi.

Consiglio pulire whatsapp quotidianamente

Quando si ricevono file da più contatti cosa che succede molto spesso, conviene dopo averlo letto e magari inviato, cancellarlo subito. Questo  per evitare di trovarsi col dispositivo bloccato, o magari perdere un sacco di tempo allo smaltimento di ogni singolo file. Per fare questa operazione, è molto semplice.

leggi pure : cambiare suoneria a whatsapp

Quando si riceve un file si legge e magari si invia, se decidi che non sia un documento utile da conservare, procedi direttamente alla sua cancellazione in questo modo. Seleziona il documento poggiando il dito sopra, appena diventa colorato, segno che è selezionato, nella parte alta dello schermo, si apre un menù con le frecce di condivisione, ed il cestino.

Tocca il simbolo del cestino, e si apre un menù che ti chiede se annullare o Elimina per me. Fai tap su elimina per me, ed il file verrà cancellato dal dispositivo.

Pulire whatsapp

Se vuoi pulire whatsapp di tutti i file foto conversazioni ecc di un contatto o di un gruppo , procedi in questo modo. Apri il contatto in alto a destra ci sono i tre puntini verticali, li tocchi e si apre un menù a tendina. Da questo menù  scegliere Altro che si trova in basso e nel prossimo menù scegliere Svuota chat.

Con questo comando cancellerai tutti i file del contatto o gruppo che sia. Come puoi leggere dal primo  menù a tendina c’è scritto Media  se fai tap su di esso si aprirà la schermata con tutti i media della chat. Li puoi selezionare quelli che non ti servono, e cancellarli dal dispositivo. Come puoi vedere ci sono tre schede  Media Documenti e Link ecco in ogni scheda puoi cancellare quello che vuoi.

Pulire whatsapp in modo drastico

Se invece vuoi cancellare in modo più drastico i file totali;  puoi collegare il dispositivo ad un pc e da li accedere alle cartelle di ogni social e a quella generale ed asportare i file direttamente. Quando colleghi il dispositivo al pc tramite usb, autorizza la connessione dallo schermo del dispositivo, e sul pc vai in basso a sinistra su start e poi computer. Li vedi l’icona del dispositivo collegato, clicca su di esso e sei nelle cartelle che contengono tutto.

Articoli correlati

Creare sticker whatsapp è una guida che spiega dettagliatamente cosa fare per creare i propri stocker con pochi passaggi
Cambiare suoneria whatsapp in questa guida viene spiegato come cambiare la suoneria su whatsapp.
Grassetto su whatsapp è una guida semplicissima dove viene spiegato come scrivere in grassetto su whatsapp
Come creare gruppi su whatsapp grazie a questa guida creare gruppi su whatsapp sarà un gioco da ragazzi
Come inviare messaggi whatsapp è una guida che spiega in modo dettagliato come inviare messaggi con whatsapp in modo semplice.