Site icon lopossofare

Gruppi su WhatsApp ecco come crearli

Creare gruppo è una applicazione whatsapp che ti permetterà di stare in contatto con gli amici.

Gruppi WhatsApp

Oggi formare dei gruppi su WhatsApp è una cosa naturale perché per stare sempre assieme anche se si è lontani con amici colleghi o parenti. Prima non si poteva stare senza telefonino, adesso non si può stare sconnessi dal gruppo. E’ come se uno rimanesse fuori dalla stanza mentre gli altri sono dentro che si divertono. Non per questo i gruppi WhatsApp vengono chiamate stanze. Ma passiamo alla cosa più importante, e cioè come si crea un gruppo WhatsApp.

Leggi pure: Come inviare messaggi WhatsApp

Creare gruppi su whatsapp

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Apriamo la schermata andando su l’applicazione dove vediamo i contatti memorizzati. In alto a destra ci sono i tre puntini in verticale, come evidenziato in foto. Appena pigiamo si apre un menù a tendina dove scegliamo nuovo gruppo. Anche questo evidenziato in foto.

Appena pigiamo sopra nuovo gruppo, verremo mandati immediatamente nella schermata dei contatti; qui dobbiamo selezionare chi farà parte del gruppo. Quando ne selezioni uno, vedrai l’icona del contatto posizionarsi in alto con una x accanto, quella serve per deselezionarlo se non vuoi che faccia parte del gruppo. Quando finito di selezionare tutti, pigi sulla freccia in basso a destra.

Offerte samsung galaxy A10 su Amazon

Li dovrai mettere un nome al gruppo e una immagine se preferisci, e subito dopo apparirà sotto un segnale di spunta dentro un cerchio verde che dovrai pigiare per creare il gruppo. Adesso il gruppo è creato, ed ogni azione che farai, mandare messaggi o una immagine, immediatamente sarà visibile a tutti i partecipanti del gruppo; ai quali arriveranno le notifiche whatsapp di ogni modifica del gruppo. Tieni presente che una volta creato il gruppo, tu hai i poteri di amministratore, che potrai condividere eleggendo un altro ad amministratore. Puoi rendere amministratori chi vuoi fermo restando che tu lo sarai sempre comunque.

Gruppi whatsApp creati

Per fare questo devi dalla pagina del gruppo, pigiare sui soliti tre puntini in alto a destra, pigiare su info gruppo, e andare su impostazioni di gruppo. Li puoi aggiungere o cacciare contatti, e selezionare gli amministratori.

Articoli correlati

Creare sticker whatsapp è una guida che spiega dettagliatamente cosa fare per creare i propri stocker con pochi passaggi
Pulire Whatsapp in modo semplice seguendo questa guida dettagliata.
Cambiare suoneria whatsapp in questa guida viene spiegato come cambiare la suoneria su whatsapp.
Grassetto su whatsapp è una guida semplicissima dove viene spiegato come scrivere in grassetto su whatsapp
Come inviare messaggi whatsapp è una guida che spiega in modo dettagliato come inviare messaggi con whatsapp in modo semplice.