Site icon lopossofare

Cambiare password al wi fi in modo facile

Modifica apportata al router

Cambiare password al Wi Fi

Quando si installa una rete internet ci viene consegnato il router; che è quella scatoletta che fa da tramite tra gli apparecchi da collegare in rete, e la rete stessa. Per intenderci la scatoletta è quell’aggeggio con la spina che si inserisce nella presa del telefono; con tutte le lucine che si accendono quando lo attiviamo. Con questa guida scopriremo come cambiare password al wi fi

Assieme alla scatoletta e ai vari fili, c’è anche il manuale delle istruzioni; e al suo interno, un talloncino da conservare a portata di mano, dove c’è la password del wi fi; in modo che quando serve lo troviamo pronto. Se ci fate caso, anche sotto il router c’è un adesivo dove c’è scritta la password.

Leggi pure: Tablet connesso via smartphone

Vediamo come cambiare la password al wi fi

Per inserire una password diversa e facile da ricordare, il procedimento da fare è semplicissimo, e vale per tutti i tipi di router e compagnie. Ecco come procedere:

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Apriamo il nostro browser preferito, e digitiamo nella barra degli indirizzi questi numerini : 192.168.1.1 e diamo invio; il browser ci porterà nella login del router; dove di solito c’è già inserito admin come utente, e una password, che a piacimento una volta entrati potremo cambiare.

Diamo invio e veniamo introdotti nella schermata dei comandi del router. Qui è meglio toccare solo quello che ci interessa, se smanettiamo male potrebbe poi non funzionare nulla; quindi andiamo nella voce che riguarda Wireless e nella schermata che si apre cerchiamo Wireless Password la selezioniamo e modifichiamo a nostro piacimento. Come hai potuto notare, in questo modo si entra nella sezione amministratore del router; dove si possono portare diverse modifiche se si è all’altezza.

Subito dopo usciamo e se ci viene chiesto di salvare i cambiamenti clicchiamo ok e il cambio password è effettivo.