Fare voltura Enel veloce e senza problemi

Fare voltura Enel

Se c’è un cambio di residenza, e l’utenza non è chiusa, puoi fare voltura Enel direttamente dal sito della compagnia. Il trasferimento non è altro che cambiare il proprietario dell’utenza. Per trasferire, hai bisogno di: -Codice fiscale -Il codice identificativo POD del contatore o il codice PDR della fornitura gas; (li trovi sulla bolletta  o etichetta  allegata al contatore) -Codice CLIENTE -Lettura contatori. Dopo aver fornito questi dati, riceverai il contratto via e-mail o posta, a seconda delle tue preferenze, il contratto sarà completato e inviato.

Puoi sempre verificare lo stato della pratica accedendo all’area clienti e visitando la sezione “Le tue pratiche”. In questo modo, sarai in grado di monitorare e visualizzare l’effettiva posizione della pratica.

Fare voltura Enel vediamo i dettagli

Voltura Enel: cos’è, come richiederla e quanto costa. La cessione altro non è che modificare il titolare del contratto luce o del contratto del gas a nome di un altro cliente senza interrompere la fornitura. Da non confondere il trasferimento con il subentro, perché quest’ultimo avviene quando le utenze sono state dismesse.

Lampade a risparmio energetico offerta su Amazon

Per richiedere la cessione di gas ed energia elettrica con Enel è sufficiente visitare il sito di Enel Energia; o chiamare il numero verde 800 900 860 per parlare con l’operatore telefonico. Il costo di cessione della fornitura elettrica è di 23 euro per le spese aziendali e di 26,13 euro per le spese amministrative. Per l’approvvigionamento di gas il costo dei corrispettivi commerciali rimane invariato, mentre i costi amministrativi in totale sono sotto le 50 €.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Potrebbe interessarti: Calcola consumo stufa elettrica

Tali importi verranno detratti dalla prima bolletta, se il pagamento viene effettuato per posta la prima bolletta aggiungerà alla quota il costo dell’acconto. Questo non accadrà con il pagamento diretto bancario o postale. Ovviamente, una volta risolto il contratto di fornitura di energia elettrica o gas, la cauzione verrà rimborsata.

Voltura: Come consegnare i documenti necessari.

Per attivare il contratto come accennato in precedenza, riceverai i documenti che devono essere restituiti al fornitore per completare il contratto. Tra questi documenti troverai anche un modulo che dichiara il titolo della proprietà. Oltre a questo modulo, deve essere inviato un documento di identità valido.Tutti i moduli correttamente compilati e firmati possono essere inviati in diversi modi:

  • Carica i file sul sito wen di enel
  • Inviando una mail a allegati.enelenergia@enel.com
  • Invia un fax al numero 800 046 311 per l’alimentazione o 800 997 736 per il gas
  • Mail a Enel Energia S.p.A: Casella postale 8080-85100 Alimentazione Potenza, Casella postale 1000-85100 Alimentazione gas Potenza.

In caso di errori nel documento, il consulente Enel ti contatterà e provvederà a modificarlo in base alle tue esigenze. È importante fornire il numero di telefono o l’indirizzo e-mail da contattare in caso di errore. In caso contrario, la mancata o incompleta restituzione del documento non completerà il trasferimento.

Torna in alto