Site icon lopossofare

Creare sticker whatsapp personalizzate

Da un po’ di tempo su whatsapp c’è come una competizione nel mandare sticker sempre nuovi per stupire gli amici. Ognuno si organizza e fa ricerche su google per trovare quelle di ultima generazione, o di personaggi che ancora non se ne vedono in giro. Ma da un po’ di tempo è possibile creare sticker whatsapp personalizzati con le immagini che vogliamo senza nemmeno sbattersi tanto.

Grazie all’utilizzo di alcuni programmi, crearsi gli sticker personalizzati è un gioco da ragazzi. In questo articolo ti spiego come è possibile con pochi passaggi crearsi una galleria di adesivi personali. Quello di cui hai bisogno è un programma che ti permetta di togliere lo sfondo ad una qualsiasi immagine; ed una applicazione da installare sul telefonino che elabori l’immagine trattata, tutto qui. Vediamo adesso come procedere per iniziare a creare i nostri sticker.

Creare sticker whatsapp

Per prima cosa dobbiamo procurarci un programma che ci permetta di togliere lo sfondo alla nostra immagine. Ne esistono parecchi in commercio, ma ti indico in questa guida Office 365 per il semplice fatto che è il più semplice da usare. Una volta procurato il programma se non lo hai già installato su pc, apri una delle applicazioni tipo Excel, e carica una immagine.

Offerte sticker su Amazon

Per fare questo, lancia Excel e una volta aperto, sulla schermata principale fai click su File e scegli nuovo, e dopo cartella di lavoro vuota. In alto a sinistra nella schermata trovi accanto a Home la scheda inserisci, fai click su di essa, e vieni immesso nella nuova schermata. Adesso sempre in alto a sinistra trovi la scheda illustrazioni, cliccando su di essa si apre un menù a tendina e scegli immagini.

leggi pure : Cambiare suonerie whatsapp

Appena hai cliccato, si apre la finestra di scelta dove prelevare l’immagine che vogliamo modificare. Di solito uno le mette sul desktop quei file che vuole lavorare, quindi vai nella posizione dove si trova il tuo file, e lo carichi. Basta selezionarlo e cliccare su inserisci, e te lo ritrovi nella scheda Excel aperta.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

In questa fase, appena clicchi su l’immagine, vedi che nella parte alta a sinistra spunta la scheda Rimuovi sfondo. Fai click su di essa, e l’immagine si colora tutta di viola chiaro. Nella parte alta a sinistra ti spunta questo nuovo menù che si vede in foto. Con segna aree da mantenere o segna aree da togliere, devi segnare le zone che ti interessano e appena finito fai click su mantieni modifiche.

Adesso puoi salvare l’immagine modificata e trasferirla al telefonino in modo da poterla utilizzare con l’app per creare sticker whatsapp. Adesso vediamo quale app scegliere sul telefonino per trattare l’immagine salvata.

Creare sticker whatsapp con Wemoji

Dallo store di google scarica l’app Wemoji, la installi e appena finito la apri. Nella schermata che si presenta, scegli create sticker, e nella schermata spunta nella parte bassa un menù con 4 voci. Fai tap su foto, e ti porta alla scelta dell’immagine da caricare.Qui puoi inserire testo o diverse faccine e sticker su l’immagine che hai selezionato, e dopo salvarla. Il passaggio successivo è quello di caricare il nuovo sticker su whatsapp ed il gioco è fatto.

Articoli correlati

Pulire Whatsapp in modo semplice seguendo questa guida dettagliata.
Cambiare suoneria whatsapp in questa guida viene spiegato come cambiare la suoneria su whatsapp.
Grassetto su whatsapp è una guida semplicissima dove viene spiegato come scrivere in grassetto su whatsapp
Come creare gruppi su whatsapp grazie a questa guida creare gruppi su whatsapp sarà un gioco da ragazzi
Come inviare messaggi whatsapp è una guida che spiega in modo dettagliato come inviare messaggi con whatsapp in modo semplice.