Site icon lopossofare

WhatsApp Web come inviare messaggi dal pc

Guida semplice e veloce per attivare WhatsApp Web sul pc e rendere più facile l’utilizzo

WhatsApp Web

Quando ci mettiamo al pc per lavorare o semplicemente passare un po’ di tempo a fare quello che ci piace; per seguire le nostre chat su WhatsApp siamo costretti a lasciare la tastiera e prendere il telefono continuamente. Adesso non è più così, grazie a WhatsApp web possiamo stare al pc e allo stesso tempo aprire in una finestra le nostre chat e seguirle senza toccare il telefono.

Per attivare WhatsApp Web in modo semplice e veloce ecco cosa devi fare

I tre semplici passi da fare

Per inquadrare il codice QR devi aprire WhatsApp sul telefonino, pigiare i tre puntini in alto a destra, e nel menù a tendina che si apre; alla terza voce c’è WhatsApp Web pigiandoci sopra si aprirà la schermata dove devi inquadrare il codice QR aperto sulla pagina del browser in precedenza. Appena fatto subito dopo le tue chat saranno passate su questa scheda del browser.

Smartphone offerte su Amazon

Adesso hai le tue chat sul browser preferito e rimarranno li finché il tuo telefonino rimane connesso alla rete

Leggi pure: Come cambiare la password al Wi Fi

Potrai lavorare sui tuoi appunti o navigare in rete, e quando spunteranno i numeri dei messaggi sulla scheda; puoi andarci con un clic, e mandare messaggi utilizzando la tastiera del pc. Oppure potrai registrare messaggi audio se hai il microfono attivo, e sentire quelli che ti arrivano magari utilizzando delle cuffie.

Con l’aiuto di un’applicazione Web, i servizi di messaggistica istantanea possono essere utilizzati anche tramite un PC senza utilizzare uno smartphone. Questa funzione viene utilizzata principalmente da impiegati e studenti che non vogliono perdere tempo a sbloccare i loro smartphone e ad accendere lo schermo.

L’utilità di questo strumento è facile da dire, ad esempio, quando sei al lavoro, puoi utilizzare la comodità della tastiera fisica estesa per continuare a chattare con i tuoi contatti senza provocare troppa attenzione. Se hai bisogno di scrivere testi molto lunghi, questo potrebbe costare al tuo telefono molto tempo ed energia, ed è anche molto utile.

Infine, questo è uno strumento molto utile che può condividere rapidamente file sul tuo computer, puoi anche condividere con altri contatti, oppure puoi condividere con noi stessi, perché anche se apri l’applicazione dal tuo smartphone, verranno visualizzati i documenti inviati dal tuo PC Esce, anzi con la possibilità di poterli scaricare all’istante.

Pensa come sarà adesso facilissimo seguire tutte le chat senza bisogno di prendere in mano ogni volta il tuo telefonmo

Potrai magari stare dietro ad un gioco sul cellulare, e seguire le chat dal pc senza dover uscire dalla schermata del gioco. Puoi anche seguire due account in contemporanea sempre che questi siano su diversi telefonini e aperti su due schede diverse del browser.

Exit mobile version