Site icon lopossofare

Quanto consuma una stufa a gas : calcoliamolo

Calcolo dettagliato del consumo orario della stufa a gas

Quando prendi una stufa a gas per riscaldare la casa, sai che la bombola costa x e che finisce dopo tot giorni; ma non sai quanto consuma una stufa a gas. Anche se la durata varia in base al periodo che la tieni accesa; non sai effettivamente quanto ti costa tenere la stufa a gas per un ora accesa. Questo dato varia a seconda dei dati in tuo possesso; e per riuscire a scoprire il reale consumo della stufa a gas, adesso c’è questa tabella; dove basta inserire pochi dati, e ti restituisce il costo per ogni ora in base alla potenza impiegata. Ora è anche facile capire quanto durerà la bombola con x potenza impiegata.

Offerte Amazon su diversi modelli di stufe

Prima di passare alla tabella che ti indicherà quanto consuma una stufa a gas; è importante sapere cosa, e dove scriverla, quindi meglio leggere questa guida a l ‘uso.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

Guida a l’uso della tabella

  • Prima casella, devi scrivere il costo della bombola del gas acquistata.
  • Seconda casella, bisogna inserire il peso della bombola.
  • La terza casella ci restituisce il costo per kg di gas.
  • Quarta casella, devi inserire un dato che si trova nel manuale della bombola; nelle specifiche tecniche, viene indicato il consumo orario in base alla potenza impiegata. In pratica, ogni stufa ha 2 o 3 livelli di regolazione, ed ognuna di esse, ha un valore di consumo in Watt;   di solito viene riportato il consumo orario di gas alla massima potenza impiegata; quindi devi inserire il consumo per come è scritto, che di solito sono in grammi.
  • Quinta casella devi scrivere l’ altro dato delle specifiche tecniche, e cioè la potenza impiegata nel consumo che abbiamo citato prima; quindi quel valore in Watt va inserito in questa casella.
  • Sesta casella, la tabella ci restituisce il consumo di gas per ogni watt impiegato.
  • Settima casella, devi inserire il valore in watt che vuoi impiegare, ad esempio; se la stufa ha 3 selettori, e sai che uno è di 1400 watt la seconda 2800 e la terza 4200. Sono riportati sempre nelle specifiche tecniche, devi scrivere quale selettore vuoi usare e inserire il dato nella casella;
  • Ottava casella la tabella ti restituirà , il costo del consumo del gas per ora.

leggi pure : calcolo consumo stufa elettrica

Quanto consuma una stufa a gas

Questa tabella è utile per fare il confronto del consumo, perché se vuoi prendere in considerazione l’ idea di passare ad una stufa elettrica; puoi confrontare i vari costi e scegliere con dati certi quale conviene di più.






ALCOLA IL CONSUMO ORARIO EFFETTIVO DELLA STUFA A GAS

SCRIVI NELLA CASELLA ACCANTO IL COSTO DELLA BOMBOLA
SCRIVI NELLA CASELLA ACCANTO IL PESO DELLA BOMBOLA kg
COSTO PER KG DEL GAS ACQUISTATO
SCRIVI NELLA CASELLA ACCANTO IL CONSUMO DELLA STUFA Gr
SCRIVI NELLA CASELLA ACCANTO LA POTENZA DELLA STUFA Watt
CONSUMO GAS PER WATT Gr
INSERISCI NELLA CASELLA ACCANTO LA POTENZA DA UTILIZZARE Watt
COSTO PER ORA DEL CONSUMO DELLA STUFA
Exit mobile version