Come sturare il lavandino in modo semplice

Guida su come sturare il lavandino

Come sturare il lavandino in modo semplice

Da qualche giorno hai notato che l’acqua scende dallo scarico molto lentamente, è rimane dentro il lavandino a lungo e questo ti da fastidio. Giusto oggi che vai di fretta, l’acqua non se ne va proprio, tanto che esce dal sovra pieno. Ecco che finalmente hai deciso di porre rimedio a questa situazione, ma ti vedo un po nel pallone, non sai da dove iniziare. Non preoccuparti, grazie a questa guida: Come sturare il lavandino in modo semplice, riuscirai a risolvere il problema senza bisogno di chiamare nessuno. Non dovrai smontare nulla, con dei semplici passaggi riuscirai a cavartela alla grande. Già mi immagino la faccia che stai facendo, già pensavi a stura lavandino e strofinaccio e a tutta l’acqua da raccogliere. Niente di tutto questo, continua a leggere e vedrai che sarà come un gioco.

lopossofare.it

Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità, falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente Clicca qui.

No niente di tutto questo, si tratta di una semplice azione che senza fatica ti darà il risultato sempre sperato; quello di vedere l ‘ acqua andare via con la massima velocità. Soprattutto, molto semplice e veloce, da poter ripetere ogni qual volta ce ne sia bisogno, e per tutti gli scarichi di casa. Adesso senza dilungarci troppo, e passiamo in azione.

Filtri scarico

Quello che ti serve :

  • Una pompa di scarico ad alta pressione

Lo so ti starai chiedendo tutto qui? Ma come è possibile; niente paura, adesso ti spiego perché questo arnese ti risolverà il problema senza tanta fatica e in modo molto divertente.

Dopo aver  procurato questo attrezzo, al suo interno, aprendo la confezione, trovi la pompa ad alta pressione, un paio di guanti, e quattro ventose; queste sono di misure diverse per usi diversi. E’ presente anche un foglio illustrativo dove spiega come utilizzare le seguenti ventose, come hai potuto notare, è tutto molto intuitivo, quindi niente sorprese sgradevoli. Nel tuo caso, il problema sta nel lavabo, e posso già da subito indicarti, che la ventosa da utilizzare è quel funghetto piccolo, quello più stretto.

Come sturare il lavandino

Come sturare il lavandino: procedimento

Prendi la pompa in mano, e con l ‘ altra mano prendi il funghetto, e devi agganciarlo alla punta della pistola; dove c’è quel pallino forato da dove esce l ‘ aria, devi bloccarlo dalla parte bombata in modo che il cilindro possa entrare dentro lo scarico. Questo cilindro appena entra nello scarico, grazie alla sua forma,  oltrepassa i fori della piletta che collegano lo scarico al sovra pieno;  quindi questa volta niente acqua che schizza dappertutto, e soprattutto, non c’è bisogno di otturare il foro sotto il rubinetto.

Regala i buoni acquisto Amazon per non sbagliare

Adesso, non ti rimane altro da fare che, pompare aria dentro la pistola con la leva che vedi uscire sotto l ‘ impugnatura, come si fa con una normale pompa; e quando capisci che è piena, perché la leva diventa dura da spingere,  inserisci il funghetto dentro lo scarico,  che deve essere pieno d’ acqua; schiacci il grilletto, ripeti se necessario l’ azione anche più volte, e vedrai che lo scarico si libererà di tutto velocemente. Il tutto senza bisogno di usare prodotti corrosivi che potrebbero danneggiare le condotte creando altri guai, senza successo.

In conclusione

Quando finito, fai uscire eventuali residui di acqua da dentro la pistola, e rimetti nella scatola tutti gli accessori, in modo da non perderli; e ritrovarli quando se ne presenterà l’ occasione. Come hai potuto notare, è stato molto semplice e veloce; e adesso hai un arnese che al bisogno ti risolve tutti i guai in tempi brevi e senza bisogno di rivolgerti ad un esperto.

Tappi per sanitari

Gli altri accessori servono: La ventosa grande, per il water; mi raccomando, per far si che l ‘ azione della pompa abbia maggior efficacia, gli scarichi devono sempre contenere acqua. Quindi se sono vuoti perché l ‘ acqua pian piano è andata via, provvedi aggiungendone altra. Mentre la ventosa circolare piccola, va usata in tutti quegli scarichi dove non c ‘ è possibilità di inserire uno dei due funghetti. Tipo la vasca da bagno che ha il supporto per il tappo e quindi il funghetto non entra, e la doccia.

Articoli correlati

Tubo flessibile del rubinetto: come sostituirlo, è una guida che vi permetterà seguendo questi consigli, di sostituirlo da soli senza bisogno di professionisti
Torna in alto