Come abbinare i colori



Quando decidiamo di pitturare casa abbinare i colori è sempre difficile perchè abbinarli non è una cosa facile, vuoi perchè la scelta è vasta e anche un po ci si confonde a vederne tantissimi, ma sopratutto perchè una cosa è vederli nella cartella colori, e un altra cosa è vederli nelle pareti direttamente perchè francamente la resa non è la stessa, in pratica non si riesce a farsi un'idea di come si vedrebbero dopo l'applicazione ed è un bel guaio perchè dopo aver pitturato casa non è molto economico cambiare, perchè non siamo su paint che prendiamo la gomma e cancelliamo, qui bisogna tenerli fino a quando non decidiamo di ripitturare.
 A questo punto ci serve un aiuto importante per uscire da questo guaio, un' idea o uno strumento che ci spiani la strada alla scelta e senza errore, e noi di  lopossofare.it  siamo riusciti a  trovarvi  l'aiuto concreto perchè abbiamo trovato un tool molto utile e facile da usare e lo abbiamo testato per voi e vi spieghiamo adesso come usarlo.  Andiamo in questo sito:     colora le pareti di casa    e ci troviamo di fronte ad una immagine di una stanza arredata, e se guardiamo sotto a questa immagine, ne troviamo delle altre, in pratica una per ogni ambiente della casa, c'è il bagno, la cucina ecc ecc anche le pareti esterne, quindi scegliamo la camera che più ci interessa, e automaticamente si carica nella finestra centrale. Adesso clicchiamo su una parete o soffitto, e ci si apre una cartella colori, basta cliccare su uno dei colori presenti, e la parete selezionata prenderà quel colore, capirete adesso che selezionando le altre pareti o anche il soffitto, e dandoci la tonalità che più ci piace, potremo vedere il risultato del nostro modo di abbinare i colori, e modificarli fino a quando non troviamo il giusto abbinamento.

                                                       potrebbe interessarti questo articolo:  pitturare casa

Adesso che abbiamo trovato la colorazione giusta come facciamo a portare il codice al colorificio per farci fare la tinta? o ancora, e se vogliamo farcela da soli la pittura, quali dobbiamo mischiare e in che percentuale? Non ci sono problemi, abbiamo trovato la soluzione anche a questi quesiti, e ve li proponiamo subito. Per sapere il codice della tinta, andiamo su questo sito:  prendi codice del colore   e ci troviamo di fronte un pannello colorato con tre colonne laterali con dei cursori che spostandoli cambiamo la tonalità del colore, quando abbiamo trovato quello che più si avvicina alla nuance scelta, leggiamo sopra nella casella HEX  il codice da portare al nostro colorificio per farci preparare il quantitativo che ci serve. Se invece la tinta lo vogliamo combinare noi, per sapere quali colori comprare, andiamo su questo sito:  ecco i colori da prendere   e ci troviamo di fronte una pagina con una grande riga di ricerca sulla quale dobbiamo incollare il codice HEX che abbiamo preso sul sito precedente e cliccando su cerca vedremo comparire il colore che avevamo scelto con accanto i tre colori che lo compongono con le relative percentuali da usare per miscelarli, quindi per preparare il nostro colore pronto per pitturare le pareti dobbiamo miscelarli con della pittura neutra se vogliamo un colore luminoso mentre se vogliamo un colore  pastello scegliamo una pittura bianca. Adesso non ci rimane che dedicarci alla pittura della nostra casa.

Per qualsiasi domanda sul procedimento della lavorazione o dei materiali ecc.ecc potete tranquillamente lasciare un commento qui oppure contattarci tramite mail e riceverete una risposta in breve tempo.

Inserisci la tua e-mail :

Informativa sulla registrazione